Alexa Unica Radio

Subsonica protagonisti a Cagliari per il Capodanno 2019

La rock band torinese in concerto nel capoluogo sardo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno

Dopo le indiscrezioni sulla serata musicale del Capodanno cagliaritano è arrivata la conferma ufficiale: ad accompagnare i festeggiamenti in piazza e i brindisi al 2019 saranno i Subsonica. Freschi del tour europeo, presenteranno anche nel capoluogo sardo il nuovo album intitolato “8”. La rock band torinese si esibirà sul palco allestito in piazza Yenne di fronte alla statua di Carlo Felice a partire dalle 22.30.

Quello dei Subsonica non sarà però l’unico concerto: a Cagliari verrà infatti adottata la formula della festa diffusa, con diversi appuntamenti in musica sparsi per la città. Al Bastione Santa Croce andranno in scena i Dancity, con ritmi contaminati tra gli anni Settanta, Ottanta e Novanta. Piazza San Giacomo sarà invece animata dal jazz del Mauro Mulas Quartet. Appuntamento anche alla Vetreria di Pirri con il concerto della tribute band Zep’s che porterà sul palco i grandi successi dei Led Zeppelin. Al termine dei tre concerti, seguiranno i djset di Pille, Bettosun, Foxi&Henry e Nicola Musu.

Il programma della Notte di San Silvestro non prevede però solo musica. Infatti tra piazza San Giacomo e il Corso Vittorio Emanuele, si esibirà il Circus Maccus con spettacoli di giocoleria. Piazza San Giacomo si aprirà anche la postazione truccabimbi, dedicata in particolare ai bambini, con lavori ispirati al flower-power.

Il ricco programma è stato presentato dall’assessora al Turismo Marzia Cilloccu. Considerando anche gli eventi natalizi, l’amministrazione comunale ha investito quest’anno più di 300mila euro. Oltre alle forze dell’ordine, saranno più di cento gli addetti incaricati alla sicurezza delle piazze animate dai festeggiamenti del Capodanno. Confermate tutte le disposizioni del Comune per le feste di piazza e la movida notturna, compresa quella che vieta la vendita delle bottiglie di vetro.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …