Alexa Unica Radio

Intervista ai Kutso – “Vorrei un bazooka per abbattere gli aerei”

unica radio
Unica Radio Podcast
Intervista ai Kutso - "Vorrei un bazooka per abbattere gli aerei"
Loading
/

I Kutso presentano “Che effetto fa”, il nuovo album di inediti di una delle band più sarcastico e irriverenti del panorama indipendente italiano.

Che effetto fa” è il titolo del nuovo album di inediti dei Kutso, uscito il 28 settembre 2018. L’album nasce dall’accettazione che la vita è una tela su cui gettiamo continuamente colori a caso e, di tanto in tanto, è bene fermarsi a guardare “Che effetto fa” questo nostro pastrocchio esistenziale, per poi ripartire con qualche consapevolezza in più. Questo terzo disco è un punto di svolta per i Kutso di Matteo Gabbianelli. Una line up completamente rivoluzionata ha dato una sterzata decisa al sound della band, ora ricco di synth e ritmi electro. 

Le liriche dei nuovi brani fotografano situazioni, sentimenti e rapporti col prossimo in una visione sarcastica e fatalista. C’è spazio anche alla tenerezza e all’Amore. Il disco è stato anticipato dal singolo e video “Che effetto fa”, dal singolo “Manzoni Alieni” e dal terzo video e singolo estratto “Uno + Una”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI LIVE:

14/12/18 Pordenone – Capitol Pordenone 

15/12/18 Bisenti (TE) – L’amicizia Club 

22/12/18 Rimini – Bradipop 

23/12/18 San Giovanni Schiavone (CB) – Bobby’s live bar 

11/01/19 Roma – Retape Lab @ Auditorium Parco della Musica – Teatro Studio Borgna 

18/01/19 Foggia – The alibi 

24/01/19 Torino – Blah Blah 

25/01/19 Colle Val d’Elsa (SI) – Bottega Roots 

22/02/19 Ceccano (FR) – Officine Utopia 

ASCOLTA L’INTERVISTA A MATTEO GABBIANELLI

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

Maria Michela Deriu ci racconta le Donne della Sardegna: storie di vita, di lotta e di riscatto

Su Unica Radio, la scrittrice Maria Michela Deriu ci racconta del suo viaggio tra le …