Alexa Unica Radio

Punto y Coma chiude il ciclo degli appuntamenti della rassegna Logos

Sabato 8 dicembre lo spettacolo Punto y Coma chiude il ciclo degli appuntamenti della rassegna Logos. Al T.Off danza, teatro fisico e gestuale nella creazione di Ruben Rio interpretata insieme a Nicoletta Battaglia

Circoteatro gestuale e teatro fisiconello spettacolo di umorismo eccentrico “Punto y Coma” (Punto e virgola) che chiude il ciclo degli appuntamenti di Tersicorea per il 2018 con il Festival “Cortoindanza/Logos – Un ponte verso l’Europa” diretto da Simonetta Pusceddu: spettacoli, residenze artistiche, laboratori e cantieri itineranti nei luoghi storici e culturali tra i più belli e suggestivi di Cagliari e della Sardegna. Sabato 8 dicembre alle 20.30 al T.Off, Cagliari va in scena un mondo fantastico dove gli oggetti prendono vita, i movimenti parlano e le parole volano, interpretato da Rubén Rio (idea, coreografia e regia) e Nicoletta Battaglia della compagnia di Barcellona di circo contemporaneo e teatro fisico “El Cruce”. 

Un luogo magico e sorprendente abitato da libri, dove le immagini ballano e la fragilità trema, uno spazio abitato da oggetti reinventati e esseri strani. Questa eccentrica coppia di danzatori-attori rende l’assurdo qualcosa di vitale e converte il quotidiano in una esperienza di dimensioni straordinarie. Vincitori del Premio OFF Circarda 2016, Rubén e Nicoletta traggono ispirazione dall’espressionismo e dal teatro dell’assurdo, esplorano i concetti di “cultura” e “conoscenza” e le possibilità poetiche ed espressive del circo contemporaneo e del teatro fisico/gestuale. Nel loro mondo poetico, le cose non sono come sembrano. <<Punto e Coma non esistono, il loro mondo non c’è. E se tu puoi vederli sei un privilegiato>>.

Creazione: El Cruce; Interpreti: Nicoletta Battaglia e Rubén Rio; Idea originale e regia: Rubén Rio; supervisione: Leandre Ribera; Luci: Martina Lacueva Rodriguéz.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Logos

Il 27 giugno quarto appuntamento di Logos

Il 27 giugno quarto appuntamento di Logos. Un ponte verso l’Europa al T.Off Il 27 giugno per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.