Alexa Unica Radio

Parlare del Natale attraverso il teatro, colori e luci a Mogoro

Manifestazione a Mogoro dal titolo Un Natale da Fiaba, per regalare luci e atmosfera di festa, parlare del Natale con il teatro

Dalle fiabe a Babbo Natale per regalare luci, colori e atmosfera di festa a Mogoro e  per parlare di Natale attraverso il teatro. Sotto l’albero c’è il teatro per tutta la famiglia grazie alla manifestazione “Un Natale da Fiaba” promossa a Mogoro da Teatro Tragodia. Ci saranno laboratori, spettacoli e momenti di aggregazione per condividere tutti insieme emozioni e momenti di festa. 

In agenda già dal 1 dicembre c’è una serie di eventi voluti dall’associazione Culturale Teatro Tragodia che organizza e promuove già da cinque anni la manifestazione, col patrocinio del Comune di Mogoro, capace di vivacizzare il paese e di fungere da attrattore turistico per il territorio della Marmilla e delle zone limitrofe. “Natale da fiaba” si svolge nei primi quindici giorni di Dicembre, tra il teatro della Fiera Permanente del Tappeto e il teatro La Fabbrica delle Gazzose, sede dell’associazione,  le scuole di infanzia, primaria e  secondaria di primo grado. E’ un evento che vuole aiutare a riscoprire il territorio in una dimensione non di chiusura ma di apertura agli altri,attraverso momenti di aggregazione e scambio culturale”.

L’atmosfera della festa e le iniziative d icoesione, infatti, coinvolgeranno proprio tutti all’insegna dell’amicizia e della solidarietà: i bambini, le famiglie, il mondo della scuola ma anche le categorie protette.   Nel programma sono previsti  quattro spettacoli teatrali con le migliori compagnie dell’Isola specializzate nella realizzazione di spettacoli per bambini e per la famiglia. Inoltre ci saranno laboratori didattici e di animazione realizzati perle scuole, con una particolare attenzione ai malati psichiatrici ospiti del  Centro per l’Autonomia di Oristano.  Il momento clou,più atteso di tutti, sarà l’allestimento de “l’Albero delle Famiglie” ,  un albero di Natale dalle dimensioni considerevoli realizzato con materiale di riciclo che avrà come addobbi le foto istantanee delle famiglie che parteciperanno a tutti gli eventi.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

san michele miglior evento natalizio 2023

Premiato a San Michele il miglior evento natalizio del 2023

Italive premia “Il Castello di Babbo Natale” come miglior evento natalizio del 2023 Importante riconoscimento …