Parlare del Natale attraverso il teatro, colori e luci a Mogoro

Manifestazione a Mogoro dal titolo Un Natale da Fiaba, per regalare luci e atmosfera di festa, parlare del Natale con il teatro

Dalle fiabe a Babbo Natale per regalare luci, colori e atmosfera di festa a Mogoro e  per parlare di Natale attraverso il teatro. Sotto l’albero c’è il teatro per tutta la famiglia grazie alla manifestazione “Un Natale da Fiaba” promossa a Mogoro da Teatro Tragodia. Ci saranno laboratori, spettacoli e momenti di aggregazione per condividere tutti insieme emozioni e momenti di festa.

In agenda già dal 1 dicembre c’è una serie di eventi voluti dall’associazione Culturale Teatro Tragodia che organizza e promuove già da cinque anni la manifestazione, col patrocinio del Comune di Mogoro, capace di vivacizzare il paese e di fungere da attrattore turistico per il territorio della Marmilla e delle zone limitrofe. “Natale da fiaba” si svolge nei primi quindici giorni di Dicembre, tra il teatro della Fiera Permanente del Tappeto e il teatro La Fabbrica delle Gazzose, sede dell’associazione,  le scuole di infanzia, primaria e  secondaria di primo grado. E’ un evento che vuole aiutare a riscoprire il territorio in una dimensione non di chiusura ma di apertura agli altri,attraverso momenti di aggregazione e scambio culturale”.

L’atmosfera della festa e le iniziative d icoesione, infatti, coinvolgeranno proprio tutti all’insegna dell’amicizia e della solidarietà: i bambini, le famiglie, il mondo della scuola ma anche le categorie protette.   Nel programma sono previsti  quattro spettacoli teatrali con le migliori compagnie dell’Isola specializzate nella realizzazione di spettacoli per bambini e per la famiglia. Inoltre ci saranno laboratori didattici e di animazione realizzati perle scuole, con una particolare attenzione ai malati psichiatrici ospiti del  Centro per l’Autonomia di Oristano.  Il momento clou,più atteso di tutti, sarà l’allestimento de “l’Albero delle Famiglie” ,  un albero di Natale dalle dimensioni considerevoli realizzato con materiale di riciclo che avrà come addobbi le foto istantanee delle famiglie che parteciperanno a tutti gli eventi.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

solinas villa devoto

Villa Devoto: La protesta degli studenti

Get Widget ERSU, Studenti universitari e Reset manifestano in nome del diritto allo studio 15 …