Alexa Unica Radio
storia e racconti

Storie, musica e racconti su Ian Curtis e i Joy Division

Verrà presentato a Cagliari il reading interamente dedicato a Ian Curtis il giovane cantante dei Joy Division morto suicida a 24 anni

Sarà presentato a Cagliari il reading – spettacolo dedicato a Ian Curtis, leggendario cantante dei Joy Division e icona del post punk inglese morto suicida a 24 anni.  Si terrà il giorno Sabato 1 dicembre 2018 alle ore 21.00 al Ferai Arts Factory, via Dolcetta 12, Cagliari.

“Asfissia, corda al collo. Soggetto suicida” si legge sul certificato di morte. È il 18 maggio 1980, a  soli 24 anni muore Ian Kevin Curtis, cantante e fondatore dei Joy Division. Con il suo suicidio, e l’arrivo nei negozi di dischi dell’ultimo lavoro della band ‘Closer’ poche settimane dopo, ha inizio il culto attorno a Curtis, voce profonda e anima sensibile che tra la fine dei Settanta e i primissimi Ottanta diede vita insieme ai suoi compagni a una delle band più amate di sempre nella scena post punk e dark.

Cuore e anima, uno brucerà“, scritto da Francesca Mulas, è un racconto che attraverso musiche, immagini, video, citazioni, riferimenti storici, letture e suggestioni sonore ripercorrerà la storia dei Joy Division e la figura tormentata di Ian Curtis. Le letture sono affidate a Giacomo Casti, attore e animatore dello storico festival Marina Café Noir, le musiche sono selezionate da Giacomo Pisano, i brani dal vivo sono di Diverting Duo con Sara Cappai e Gianmarco Cireddu. L’evento è ideato e organizzato dall’associazione culturale Terra Atra.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Sostenibilità e autosufficienza per il restauro dell’Orto Giardino del Redentore

Get Widget È stato presentato “In Venetia Hortus Redemptoris” È stato presentato, in occasione del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *