Alexa Unica Radio
elisabetta

Gulliver a Lilliput, in scena con la regia di Elisabetta Podda

La  Stagione del Teatro Contemporaneo offre alle Saline un flash culturale, uno spettacolo dal titolo Gulliver a Lilliput nel segno dell’innovazione e della continuità

Il giorno Giovedì 29, Venerdì 30 novembre e Sabato 1 dicembre, alle 21, al Teatro delle Saline – piazzetta Billy Sechi, Cagliari, va in scena lo spettacolo diretto da Elisabetta Podda “Gulliver a Lilliput”. Con un mix attuale e avvincente, maturato sugli oltre quarant’anni di apprezzata attività scenica e artistica della Compagnia. L’Akròama coglie e rappresenta un percorso di lavoro teatrale che sposa generi,commistioni, percorsi di elevato valore aggiunto in ambito locale,nazionale ed estero. Un mix di passione e suoni, interpretazioni e opere classiche rivisitate, adattabili a un pubblico eterogeneo.

Dopo il successo di Robinson Crusoe di Daniel Defoe, Jonathan Swift pubblica “I viaggi di Gulliver” parodiando i racconti di viaggi. Il libro, distribuito soprattutto come narrativa per bambini,è invece una critica ai suoi contemporanei. Nel libro l’autore svolge una satira feroce all’Inghilterra,alla Francia settecentesca e all’animo umano inserendo il tutto in una cornice fantastica. Nel divertente spettacolo si esplora il mondo dei lilliputziani, un mondo coi propri codici e usanze in cui ci si sofferma a indagare rapporti e trame all’interno della Corte. Nessuno si salva all’interno della Corte: né i nobili né il popolo rappresentato dai due soldati Micchè e Rasha, coppia di imbroglioni disposti a tutto. Anche i cerusici, i dottori di corte, preferiscono la morte certa di Gulliver per poter ricorrere alla vivisezione e poterlo studiare. 

La regia è di Elisabetta Podda, con Giovanni Trudu (re),Erika Carta (regina e narratrice), Francesco Civile(ministro Flimnap), Eleonora Giua (filosofo Demic), JuliaPirchl (ministro Reldresal), AmunDaemi (sacerdote Puzlal), TizianaMartucci (cerusico Schif), Ana Cruz (cerusico Mache),Stefano Cancellu (Micché), Claudia Giua (Rascia). Costumi di Salvatore Aresu. Assistente costumi NoemiTronza. Direzione tecnica e luci Lele Dentoni.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

flamingos g37e3957b4 1920

Visite FAI sulla biodiversità 20 e 21 maggio

Il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano presenta le speciali visite nei Beni nell’ambito della …