corso vittorio emanuele

Centro Commerciale Naturale nel Corso Vittorio Emanuele II

Il Centro Commerciale Naturale comprende oltre 50 attività che operano nella via cittadina.

Costituito giovedì 22 novembre 2018 a Cagliari il consorzio CCN Corso Vittorio Emanuele II, Centro Commerciale Naturale composto da oltre cinquanta attività commerciali operanti nell’importante strada cittadina di recente oggetto di significative opere di riqualificazione e pedonalizzazione.

Il CCN nasce dalle fondamenta create dall’Associazione Corso Vittorio Emanuele II, che negli ultimi sette anni ha lavorato intensamente e proficuamente per organizzare svariate attività nel quartiere Stampace, come il Natale in Corso (in piazza Yenne) e l’Estate in Corso, solo per citarne qualcuna. Il suo obiettivo è quello di rivitalizzare il commercio, puntando alla riqualificazione dell’offerta e al miglioramento nell’accoglienza dell’utenza, offrendo una più adeguata rappresentanza, tutela sindacale e fornendo un valido supporto ai commercianti del quartiere.

Queste le dichiarazioni del presidente Antonio Ghiani: “Siamo felici di essere finalmente giunti a questo traguardo molto importante per la nostra associazione, che stamani ha ufficialmente convogliato le proprie risorse nel consorzio  CCN Corso Vittorio Emanuele II . Da circa sette anni operiamo nel Corso Vittorio Emanuele II e contiamo in questo modo di poter accedere ai fondi regionali messi a disposizione con il bando dell’Assessorato del turismo, artigianato e commercio e poter lavorare ancora meglio attraverso una ricca proposta di attività diurne e notturne, per crescere e progredire tutti insieme. Siamo certi che, oltre al Natale in Corso e all’Estate in Corso, potremo arricchire l’offerta con importanti novità. Tra gli obiettivi prefissati, porremo grande attenzione verso aspetti funzionali del centro storico, come l’individuazione di un adeguato bacino di parcheggi per i clienti e di carico e scarico per i commercianti. Prevediamo, inoltre, di programmare periodicamente incontri mirati con i residenti per renderli partecipi delle tante attività svolte dal consorzio, oltre che coinvolgerli costantemente verso l’obiettivo comune di contribuire insieme alla crescita e il miglioramento della città. Siamo aperti a qualsivoglia collaborazione che ponga tra i suoi obiettivi principali quelli della crescita e riqualificazione del Corso Vittorio Emanuele II e dell’intero quartiere di Stampace.”

About Michele Mascia

Mi chiamo Michele Mascia, sono nato a Cagliari il 13 Marzo del 1995, dove tutt'ora vivo. Sono uno studente universitario iscritto all Università di Cagliari in Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica. Tra le mie passioni ci sono i viaggi, la musica e film e serie tv.

“Il Giardino degli Animali”

Domenica 24 marzo nel Parco di Molentargius ci sarà la presentazione de “Il Giardino degli …