Alexa Unica Radio
musica da camera

XX Festival internazionale di Musica da Camera a Iglesias

Riparte a Iglesias il Festival Internazionale di Musica da Camera, con il duo pianistico formato da Carles Lama e Sofia Cabruja

Domenica 25 novembre il XX Festival internazionale di Musica da Camera, organizzato a Iglesias dall’associazione Anton Stadler prosegue con un appuntamento interamente dedicato alla musica per pianoforte a quattro mani. Alle 19 sul palco dello storico Teatro Electra, arriva il duo formato dagli spagnoli Carles Lama e Sofia Cabruja, tra i più acclamati in Europa. Contributi e collaborazioni. Il Festival internazionale di Musica da Camera è realizzato con il contributo di: Regione autonoma della Sardegna, Fondazione di Sardegna, Comune di Iglesias.

Spettacolare sincronizzazione e rarissima intesa reciproca  sono gli elementi che contraddistinguono il concerto dal titolo “Arie e danze a 4 mani”. Un viaggio musicale nell’Europa dell’Ottocento scandito dalle più belle melodie della storia della musica. Un programma che trascinerà il pubblico dal bel canto, tipicamente italiano, alle sonorità wagneriane, fino alla appassionante musica spagnola, tra danze e canzoni. Il costo dei biglietti è di 7 (platea) e 5 (logge) euro. Per gli studenti della Scuola civica di musica, della Scuola media a indirizzo musicale e del Conservatorio di Cagliari l’ingresso è di 3 euro.

Carles Lama e Sofia Cabruja rappresentano un modello di talento artistico nel mondo della musica classica e uno dei duo pianistici più riconosciuti in Europa.  Acclamati da pubblico e critica per la loro capacità straordinaria di commuovere gli ascoltatori. Il duo presenta una sincronizzazione spettacolare e una rarissima intesa reciproca. Hanno ottenuto l’elogio della critica per la loro tecnica brillante e l’infinita eleganza dell’esecuzione. Con una profonda conoscenza di tutti i generi della musica classica, hanno sviluppato uno stile unico nell’interpretazione del repertorio a quattro mani

Dal 1987, anno in cui hanno cominciato a suonare insieme, la carriera internazionale di Carles e Sofia li ha portati ad esibirsi in sedi importanti quali Carnegie Hall (New York), Kolarac Memorial Hall (Belgrade), Teatro Solís (Montevideo).  Suonano regolarmente in capitali internazionali come Parigi, Londra, Madrid, Bruxelles, Roma, Barcellona, Milano, Praga, Belgrado, Tokyo, Kuala Lumpur, Shangai, S. Pietroburgo, Mosca, Buenos Aires.  Il loro repertorio spazia da Bach al 21° secolo e include tutti i pezzi principali per piano a quattro mani unitamente alle trascrizioni per orchestra più brillanti e impegnative. 

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

I concerti di Echi lontani proseguono in streaming

I concerti di Echi lontani proseguono in streaming

Domenica 1 e sabato 7 novembre, dopo le nuove disposizioni anticovid 19 del Governo, l’organizzazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *