Alexa Unica Radio
sironi roberto

Roberto Sironi artista poliedrico in concerto a Sinnai

Corde, accordi e canzoni, così si intitola il nuovo progetto di Roberto Sironi che si esibirà a Sinnai

Artista poliedrico , uomo di spettacolo, autore di canzoni, di teatro, pittore e regista. Roberto Sironi è stato definito dalla presse europea un Gentil homme italien. Le sue canzoni, dal sapore musical-cinematografico e interpretate con grande stile, hanno fatto di questo personaggio un punto di riferimento nell’attuale panorama musicale e artistico europeo.

L’artista nelle sue molteplici tournée ha ottenuto un importante ed unanime consenso da parte della critica e del pubblico. Si è esibito in Francia, in Germania, in Svizzera e in Belgio. Sopratutto in Inghilterra dove ha partecipato con Ennio Morricone al Only Connect Festival al Barbican Centre di Londra.

Note d’autore con Roberto Sironi in concerto sabato 24 novembre alle 21: s’intitola Corde, accordi e canzoni il nuovo progetto del poliedrico musicista e pittore in trio con Elizabeth Boudjema (violino, cori e mandolino) e Roberto Palmas (chitarra e mandolino), tra classica e jazz, accattivanti melodie e suggestioni cinematografiche.

Un’antologia di brani che riflettono le molteplici ispirazioni dell’artista. Si parte dalla tradizione colta allo swing, alla passione per le romanze, con cui si sono cimentati scrittori e poeti, perfino Gabriele D’Annunzio. Un recital raffinato,  impreziosito dagli accenti della chitarra e dell’ukulele e da una mostra di dipinti: Motus Immobiles.

About Diego Scamuzzi

Sono nato a Cagliari nel 1998, frequento il Meucci a Cagliari, l'ultimo anno, odio studiare e mi piace andare in palestra e uscire a divertirmi con i miei amici, il mio tempo libero lo passo ai videogames e sui social perchè mi piace tenermi sempre aggiornato.

Controlla anche

FOTO DI SCENA progetto teatro per comunità di recupero

il progetto “Teatro oltre le sbarre” incontra le comunità di recupero

Get Widget Sul palcoscenico allievi attori in regime di libertà limitata, in sala giovani spettatori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *