Alexa Unica Radio
sironi roberto

Roberto Sironi artista poliedrico in concerto a Sinnai

Corde, accordi e canzoni, così si intitola il nuovo progetto di Roberto Sironi che si esibirà a Sinnai

Artista poliedrico , uomo di spettacolo, autore di canzoni, di teatro, pittore e regista. Roberto Sironi è stato definito dalla presse europea un Gentil homme italien. Le sue canzoni, dal sapore musical-cinematografico e interpretate con grande stile, hanno fatto di questo personaggio un punto di riferimento nell’attuale panorama musicale e artistico europeo.

L’artista nelle sue molteplici tournée ha ottenuto un importante ed unanime consenso da parte della critica e del pubblico. Si è esibito in Francia, in Germania, in Svizzera e in Belgio. Sopratutto in Inghilterra dove ha partecipato con Ennio Morricone al Only Connect Festival al Barbican Centre di Londra.

Note d’autore con Roberto Sironi in concerto sabato 24 novembre alle 21: s’intitola Corde, accordi e canzoni il nuovo progetto del poliedrico musicista e pittore in trio con Elizabeth Boudjema (violino, cori e mandolino) e Roberto Palmas (chitarra e mandolino), tra classica e jazz, accattivanti melodie e suggestioni cinematografiche.

Un’antologia di brani che riflettono le molteplici ispirazioni dell’artista. Si parte dalla tradizione colta allo swing, alla passione per le romanze, con cui si sono cimentati scrittori e poeti, perfino Gabriele D’Annunzio. Un recital raffinato,  impreziosito dagli accenti della chitarra e dell’ukulele e da una mostra di dipinti: Motus Immobiles.

About Diego Scamuzzi

Sono nato a Cagliari nel 1998, frequento il Meucci a Cagliari, l'ultimo anno, odio studiare e mi piace andare in palestra e uscire a divertirmi con i miei amici, il mio tempo libero lo passo ai videogames e sui social perchè mi piace tenermi sempre aggiornato.

Controlla anche

il canto della musa quartu

Quartu: il recital “Il Canto della Musa” all’ex Convento

Venerdì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, all’ex Convento dei Cappuccini arriva il …