Alexa Unica Radio
incontro segreto

Perché Let it be suona così? Un incontro per spiegare il segreto

Mercoledì 21 novembre 2018 al May Mask di Cagliari, ore 20.00 un incontro per spiegare il segreto del brano Let it be

Quel motivetto che abbiamo sempre in mente, perché ci resta così impresso? Ci sarà pure una ragione? Let it be nasconte dentro di se un segreto. Ce n’è, e più di una, come ci racconterà Emilio Capalbo, in questa conferenza-concerto di montaggio e smontaggio canzoni, insieme con l’ensemble femminile Chorus fabbrica. Ingresso a offerta libera

Breve biografia

Emilio Capalbo, nato a Cagliari nel 1968, diplomato in Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio di Cagliari nel 1988, dove ha studiato con i Maestri Nano, Nosetti, Dal Bianco e  Scarpa, è titolare dal 2000 della cattedra di Armonia, Contrappunto, Fuga e Composizione presso il Conservatorio di Cagliari. Si occupa attivamente sia di musica contemporanea che di popular music, sia come musicista-compositore che come didatta.

Dal 1990 al 1995 è stato componente della formazione cagliaritana dei Dorian Gray, con i quali ha inciso due album (Shamano e Matamoros), ha svolto una tournée in Cina, due in Svizzera e numerosi concerti in varie città della penisola (Bari, Firenze, Genova, Napoli, Milano, Parma, Rimini, Roma, Torino, Trieste, Venezia) e ha registrato un video andato ripetutamente in onda su Videomusic e alla Rai.

Dal 2004 tiene i corsi di Storia della Popular Music e Tecniche di composizione musicale pop nei trienni e bienni specialistici del Conservatorio.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

may mask nevio vitali

Al May Mask seminario e serata di Danza Sufi

Sabato 26 e domenica 27 settembre al May Mask il seminario di Danza Sufi al …