Alexa Unica Radio
premio letterario

Al via la seconda edizione del Premio letterario Tene Tene

La seconda edizione del Premio Letterario Tene Tene (che in lingua sarda significa “acchiapparello”) si articola in due sezioni: romanzi e racconti singoli. 

Prende il via la seconda edizione del Premio letterario per ragazzi Tene Tene. Due le categorie: romanzi e racconti singoli. Il primo tema: “Il mio miglior amico ha la coda. Storie di amicizia tra cuccioli d’uomo e animali” è stato scelto con l’intento di far riflettere su una amicizia speciale che molti bambini hanno la fortuna di condividere con gli animali. 

Il secondo tema: “Posso dormire da te? Storie di complicità tra nonni e nipoti” invece vuole invitare a raccontare il rapporto tra i bambini e i loro nonni, rapporti dove spesso trova spazio una simpatica complicità. 

In un periodo in cui troppo spesso si vedono bambini, anche piccolissimi, totalmente isolati dalla realtà e concentrati su un tablet o su uno smartphone, abbiamo pensato che invitare a raccontare storie semplici ma “vere” fosse una buona occasione per offrire spunti di riflessione sul mondo dell’infanzia e sui rapporti tra due mondi (bambini e animali) e due generazioni (bambini ed anziani) . 

Il concorso prevede anche una sezione riservata a tutti coloro che, alla data del 30 maggio 2019 non abbiano ancora compiuto 18 anni. 

La giuria del concorso è affidata a membri qualificati tra cui giornalisti, scrittori, poeti ed insegnanti: 

Luana Farina 
Ninni Tedesco 
Elisabetta Spanu 
Franca Falchi 
Daniela Piras 

La scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata per il giorno 20 aprile 2019. 

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

una storia per il cinema

La quinta edizione de “Una Storia per il Cinema”: apre le iscrizioni

La quinta edizione del concorso “Una storia per il Cinema” apre le proprie porte a …