Alexa Unica Radio
suonare con il cuore

Intervista a Leonardo Angelucci – “La tecnica? Preferisco suonare con il cuore”

unica radio
Unica Radio Podcast
Intervista a Leonardo Angelucci - "La tecnica? Preferisco suonare con il cuore"
Loading
/

Il cantautore romano classe ’91 presenta l’album d’esordio “Questo frastuono immenso”, impreziosito dalle collaborazioni con Bujumannu e Daniele Coccia de “Il Muro del Canto”.

Leonardo Angelucci è un giovane musicista, autore e docente di musica. Un ragazzo passione e passionato nei confronti della sua arte, che non smette mai di coltivare anche nella quotidianità. Vive la musica in ogni istante, come se fosse impossibile scindere vita e lavoro. Dopo l’esperienza da frontman dei Lateral Blast e collaboratore con Daniele Coccia Paifelman (Il Muro del Canto) nel progetto solista di quest’ultimo, Angelucci decide di mettersi in gioco in proprio con l’album “Questo frastuono immenso”.

Il disco tratta la capacità di amare ed essere felici, della linea di confine tra amore e amicizia. Il gioco semantico è incentrato sulla lotta storica tra bene e male, ma anche della fatica a lasciasi andare. A legare i dieci brani del disco c’è una grande attenzione alle sonorità. Il mix spregiudicato, ma ben dosato, si compone di pop, rock, folk, reggia e punk.

“Questo frastuono immenso” è stato prodotto artisticamente da Manuele Fusaroli, artigiano del suono, musicista e noto produttore (The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Nada, Luca Carboni, Motta, Nobraino, Le luci della centrale elettrica). Vede la partecipazione di artisti come Simone “Bujumannu” Pireddu dei Train to Roots e Daniele Coccia Paifelman de Il Muro del Canto.

Leonardo Angelucci girerà l’Italia con Questo tour immenso, con una data prevista anche in Sardegna per Aprile 2019. L’artista sarà accompagnato dalla band composta da Matteo Troiani (basso), Tommaso Guerrieri (batteria), Antonello D’Angeli (voce e chitarra elettrica), Daniele Cacciamani (voce e tastiere).

ASCOLTA L’INTERVISTA A LEONARDO ANGELUCCI

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

“Paura di guarire”, Ivano Argiolas ospite ad Unica Radio

Abbiamo avuto l’opportunità di fare quattro chiacchiere con Ivano Argiolas, per un breve dialogo sul …