carlo balzaretti

VIII Edizione del festival pianistico su Claude Debussy

Esecuzione integrale dell’opera pianistica di Claude Debussy nell’auditorium del Conservatorio di Cagliari

Con la quarta delle cinque serate dedicate all’esecuzione integrale dell’opera pianistica di Claude Debussy, mercoledì 21 novembre nell’auditorium del Conservatorio di Cagliari prosegue l’ottava edizione del Festival Pianistico. La serata proporrà “D’un cahier d’esquisses” e gli “Études 1ère livre” eseguiti dalla pianista Angela Oliviero, le “Deux arabesques”, la “Berceuse heroique”, la “Danse bohemiénne” e “L’isle joyeuse” eseguite dai pianisti Sara Sestu, Veronica Melis, Michele Maccioni e Angelo Tramaloni.

Si prosegue ancora giovedì 22 e venerdì 23, quando nell’aula magna del Conservatorio il Maestro Carlo Balzaretti terrà un Seminario sul tema “Claude Debussy. Alfiere della modernità”. Nato da un progetto del pianista Stefano Figliola, docente di pianoforte nell’ istituzione musicale cagliaritana, il Festival Pianistico è divenuto negli anni un sicuro riferimento per quel pubblico che sempre più numeroso e attento ne ha seguito le precedenti edizioni. Il festival quest’anno conta sulla collaborazione con i Dipartimenti di “Teoria e Analisi, Composizione, Direzione e Musicologia”, “Strumenti ad arco e a corda”, con la Sezione Interdipartimentale di “Discipline d’insieme” e con l’Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Como. L’ingresso agli appuntamenti è libero e gratuito.

About Michele Mascia

Mi chiamo Michele Mascia, sono nato a Cagliari il 13 Marzo del 1995, dove tutt'ora vivo. Sono uno studente universitario iscritto all Università di Cagliari in Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica. Tra le mie passioni ci sono i viaggi, la musica e film e serie tv.

“Concerti a palazzo”: riparte la rassegna

Organizzata dall’associazione Ennio Porrino di Elmas riparte la rassegna “Concerti a palazzo Regio” che proporrà …