Alexa Unica Radio
misica da camera

XX Festival internazionale di Musica da Camera

Terzo appuntamento a Iglesias con il XX Festival Internazionale di Musica da Camera, uno degli eventi più attesi della vita culturale del Sulcis Iglesiente

Terzo appuntamento domenica 18 novembre a Iglesias con il XX Festival internazionale di Musica da Camera, la rassegna organizzata dall’associazione Anton Stadler, dietro la direzione artistica di Fabio Furìa. Alle ore 19, nello storico teatro Electra, saliranno sul palco la flautista Palma di Gaetano, il clarinettista Giordano Muolo e il pianista Danilo Panico protagonisti del concerto Di danza in danza.

La serata proporrà un repertorio accattivante dedicato alla danza nei suoi ritmi più diversi e travolgenti: dalla tradizionale tarantella al valzer, fino ai tanghi argentini, ai balli klezmer e alla bossa nova, in un incalzante e variegato succedersi di impasti timbrici e ritmi arditi. Danze da tutto il mondo dipingeranno un quadro multietnico dalle scintillanti sfumature, proponendo brani da Johannes Brahms a Camille Saint-Saëns, sino ad Astor Piazzolla.Il concerto sarà riproposto il giorno dopo all’interno del “mini- festival”, la mini rassegna inserita nel Festival di musica da Camera che Anton Stadler propone per avvicinare alla musica le giovani generazioni.

Uno dei festival più importanti del territorio, che si svolge ogni anno durante la stagione autunnale, nei mesi da ottobre a dicembre. Nato nel 1999, con il passare del tempo è divenuto un imperdibile “cult”, un appuntamento sempre più prestigioso e rara occasione di promozione della cultura musicale di alto livello. Il costo dei biglietti è di 7 (platea) e 5 (logge) euro. Per gli studenti della Scuola civica di musica, della Scuola media a indirizzo musicale e del Conservatorio di Cagliari l’ingresso è di 3 euro. 

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Pinuccio Sciola CHI3n 1100x619 1

Ritorna Sant’Arte, Ovadia ricorda l’amico Pinuccio Sciola

Get Widget Quest’anno l’artista avrebbe compiuto 80 anni. Da venerdì 27 a domenica 29 maggio, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.