Janas
roberto puxeddu

Roberto Puxeddu specialista italiano che opera in diretta

Anche a Poznan Brilla la scuola di medicina dell’ateneo di Cagliari. In Polonia,per l’European laryngological live surgery broadcast, i principaliesperti della disciplina.

Tumori e sistema robotico al centro dellesessioni del quarto appuntamento continentale. La chirurgia dell’ateneo alla ribalta continentale: il prossimo 28 novembre sarà Roberto Puxeddu -direttore scuola specializzazione Otorinolaringoiatria, dipartimento Scienze chirurgiche, facoltà Medicina-università di Cagliari – l’unico specialista italiano a operare in diretta streaming nell’ambito del quarto European Laryngological Live Surgery Broadcast in programma a Poznan (Polonia). Lo specialista eseguirà l’intervento dalla salaoperatoria del Policlinico universitario “Duilio Casula”, Monserrato.

POZNAN, SVENTOLA IL VESSILLO ISOLANO. La Società laringologica europea, con il professor Puxeddu, ha coinvolto per i lavori in programma a Poznan(assieme ai centri locali, dal dipartimento di Otorinolaringoiatriadell’Università di Scienze mediche al Supercomputing andnetworking Center fino al dipartimento comunale di salute e sociale),i professori I. Vilaseca e M. Quer (Barcellona), A. Giovanni(Marsiglia), M. Remacle (Lussemburgo), C. Wittekindt (Giessen), R.Simo (London), T. Langeveld (Laiden), S. Lang (Essen) e M. Wierzbicka(Poznan). Tra i temi trattati durante l’evento, “Il cancro dellalaringe: (casi trattati endoscopicamente) laser a CO2, incluso ilsistema robotico”, “Papillomatosi della laringe”, “Ildiverticolo di Zenker – approccio endoscopico ed esterno”. L’ultimoappuntamento curato dalla Società laringologica europea ha coinvoltoottomila chirurghi provenienti da 62 Paesi. Sono stati affrontatidiciotto interventi chirurgici su varie patologie oncologiche

CHIRURGIA ONCOLOGICA DI TESTA E COLLO. Il professor Puxeddu, autorità indiscussa in campo mondiale per la chirurgia oncologica laringea, rappresenta una delle punte di diamante delle scuole di medicina dell’ateneo del capoluogo. Lo specialista – ordinario al Policlinico “Duilio Casula”, Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari – non solo ha maturato esperienze all’estero in strutture accreditate con profili e referenze inoppugnabili, ma è relatore e primo operatore nei principali consessi mondiali. Tra questi, oltre alla partecipazione ai congressi curati dalla Società laringologica europea, i lavori tenutasi a Mumbai e Nagpur, India, sulla chirurgia laser delle prime vie respiratorie e sul ruolo del laser nel trattamento dei carcinomi della laringe e della ipofaringe.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Diego Scamuzzi

Diego Scamuzzi
Sono nato a Cagliari nel 1998, frequento il Meucci a Cagliari, l'ultimo anno, odio studiare e mi piace andare in palestra e uscire a divertirmi con i miei amici, il mio tempo libero lo passo ai videogames e sui social perchè mi piace tenermi sempre aggiornato.

Controlla anche

alexa supporoto pazienti

Alexa informami, sugli smart speaker il supporto ai pazienti oncologici

Ansia, depressione, sensi di colpa, mancata accettazione. La diagnosi di tumore e tutto quello che …

Un commento

  1. Avatar

    Tanta bella roba. Però il mio timpano non riescono a sistemarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *