percussion carol mello

Workshop di Body Percussion con Carol Mello

Dopo la presentazione dello scorso il May Mask organizza un Workshop di Body Percussion curato da Carol Mello.

La BODY PERCUSSION è un approccio alla musica che parte dal corpo inteso come “primo e autentico strumento musicale” che abbiamo a disposizione, oltrechè per camminare e compiere movimenti, anche per suonare e fare musica, senza alcun bisogno di utilizzare strumenti musicali convenzionalmente riconosciuti.

L'immagine può contenere: 3 persone, persone in piedi

Il nostro corpo è una struttura meccanica in grado di produrre una serie infinita di suoni e rumori; è un meraviglioso e complesso strumento musicale di cui tutti siamo dotati e che cercheremo di esplorare, conoscere, sperimentare ed armonizzare attraverso l’approccio globale della Body Percussion.

Domenica 25 novembre Carol Mello vi introdurrà alla pratica delle percussioni corporali. Il workshop ha come obiettivo lo sviluppo, per mezzo della gratificante esperienza di fare musica in gruppo e della scoperta di suoni sul proprio corpo, delle seguenti competenze:
– coscienza corporale
– coordinazione motoria
– cognizione di lateralità
– concentrazione
– precezione di se e dell’altro

La durata del laboratorio è di 5 ore: dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:00. Quota di partecipazione Euro 85,00

Il workshop verrà confermato al raggiungimento di min. 10 partecipanti. Per info e prenotazioni: associazione.maymask@gmail.com

CAROL MELLO Curriculum Artistico
Laureata in musica nel 2007 all’Università “Cantareira” di San Paolo, si è specializzata in chitarra e canto e parallelamente ha cominciato a dedicarsi alle percussioni, cominciando a lavorare come percussionista dal 2010. Ha studiato con il percussionista Ari Colares, ha vinto una borsa di studio parziale alla Berklee College a Boston e dal 2012 al 2013 ha studiato con il grande batterista Edu Ribeiro. Attualmente vive nella città di Porto e lavora come insegnante di musica, cantante, chitarrista e percussionista in diversi progetti. Uno dei suoi principali progetti è “Bossa Libre” dove lavora come direttrice artistica, cantante e percussionista. Dirige il coro dello spazio culturale “Res da Rua” a Porto. Come percussionista e batterista ha partecipato tra i tanti ai progetti di Iury Matias, Yoyo Borobia, Amazonica, Anibal Beirao. Con la percussionista Rità Sò ha creato un progetto che lavora la coscienza corporea attraverso la body percussion.

In Brasile ha lavorato come percussionista e supervisionando il coro “Palavra Cantada”. Nel 2014 accanto alla fisioterapista Camilla Pincelli ha sviluppato il progetto “Movimento in musica” con la finalità di lavorare sulla coscienza corporale attraverso attività musicali. Dal 2006 al 2014 ha lavorato nei progetti della direttrice artistica e percussionista Vera Novack. Nel 2011 ha partecipato al progetto “Drums and Poems” di Georgia Sassen a Boston e ancora a Boston è stata invitata a partecipare a lavori e presentazioni degli alunni della Beklee College.

About Redazione

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …