Alexa Unica Radio
daniela pes

Premio Parodi: Daniela Pes su Unica Radio

unica radio
Unica Radio Podcast
Premio Parodi: Daniela Pes su Unica Radio
Loading
/

E’ stata la vincitrice assoluta della decima edizione del Premio Andrea Parodi e a un anno di distanza, la cantautrice Daniela Pes, racconta l’importante esperienza vissuta e i suoi progetti futuri.

E’ stata l’asso piglia tutto del Premio Andrea Parodi 2017, l’unico contest italiano dedicato alla world music con la direzione artistica di Elena Ledda. Nella scorsa edizione alla giovane cantante sarda Daniela Pes sono andati entrambi i riconoscimenti principali: il premio assoluto e quello della critica. Ma non solo: a lei anche il premio della giuria internazionale, la menzione per la miglior musica, quella per il miglior arrangiamento ed il premio dei ragazzi in sala.

Daniela Pes è nata a Tempio Pausania e nonostante la giovane età ha collaborato con gli artisti più in vista del panorama del jazz sardo. Recentemente ha allargato il suo approccio stilistico alla musica elettronica e alla world music. Al Parodi ha presentato il brano “Ca Milla Dia Dì” (tratto da una poesia in gallurese di Don Baignu Pes).

A un anno di distanza dalla sua fortunata esperienza e dopo aver trionfato all’Arena Sferisterio di Macerata nell’edizione di Musicultura 2018, la cantautrice si racconta ai microfoni di Unica Radio.

ASCOLTA L’INTERVISTA

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con magazine nazionali e quotidiani regionali. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. È del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. È esperto di produzioni audio, video, social media e collabora con numerosi festival culturali regionali. Dal 2020 cura progetti legati alla comunicazione istituzionale.

Controlla anche

Premio Andrea Parodi per la world music: vince Osso sacro

Il Gruppo campano premiato per la ricerca e l’innovazione al Premio Andrea Parodi Osso sacro, …