Alexa Unica Radio
ettore petrolini

Cagliari, appuntamento con lo spettacolo C’era una volta Ettore Petrolini

La Coop Teatro la Maschera presenta lo spettacolo  dal titolo C’era una volta Ettore Petrolini opera di Emanuele Bosu

Per il terzo appuntamento con Teatr Exma, il giorno venerdì 16 novembre alle 21 va in scena la Coop Teatro La maschera con lo spettacolo C’era una volta Ettore Petrolini, opera di Emanuele Bosu. Si è aggiudicato il 1° Premio come Miglior Spettacolo al Concorso Giardini Aperti Città di Cagliari Arte e Natura 2018, per la sua vivacità interpretativa e il recupero della tradizione teatrale.

Sul palco con Emanuele Bosu, la giovane attrice Giulia Maxia accompagnati dal pianista Giovanni Pilia, con il supporto pittorico di Rachele Zurru che con i disegni sui personaggi di Petrolini danno un contributo alla riuscita di uno spettacolo che restituisce contemporaneità alla satira demenziale della tradizione teatrale.

Ettore Petrolini, il grande attore, drammaturgo, comico, il deformatore per eccellenza. Lui in prima persona tornerà in scena per ripercorrere la sua vita dagli inizi della sua carriera fino agli ultimi attimi della sua breve vita il tutto accompagnato da quell’aroma di mistero che lo circonda. Riprenderanno così a vivere le sue macchiette, parodie, testi canzoni, stupidaggini, facezie, colmi,lazzi, scherzi e inezie. Come un quadro che prende vita per raccontare ciò che è stato e che più sarà, così Petrolini tornerà nel suo ricordo. Altro non resta da dire.

Il prossimo appuntamento è sabato 17 novembre e in replica domenica 18 alle 21: la compagnia Lucido Sottile porta in scena il suo ultimo progetto nato per esplorare il tema della solitudine. Sul palco Michela Sale Musio in Spanker Machine dell’Otaku Celato, scritto, diretto e coreografato da Tiziana Troja.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

movie theater ga3046b69f 1920

film a Cagliari al via la rassegna Cinema

Dopo la prima edizione del 2019, ritorna la rassegna “Cinema e censura”, 15 film che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *