musica igliesias

XX Festival internazionale di Musica da Camera a Iglesias

Il Teatro Electra di Iglesias dal 28 ottobre al 23 dicembre 2018, ospita il Festival Internazionale di Musica da Camera, uno degli eventi più attesi e consolidati della vita culturale del Sulcis Iglesiente

Secondo appuntamento domenica 11 dicembre a Iglesias con il XX Festival internazionale di musica da camera, organizzato dall’associazione Anton Stadler. Domenica arie d’opera e capolavori della letteratura flautistica con il duo formato da Giuseppe Nese e Gabriella Orlando.

Alle 19 nello storico Teatro Electra arriva “Sonate e fantasie” concerto che vedrà sul palco Giuseppe Nese, considerato tra i flautisti italiani più interessanti della nuova generazione, e Gabriella Orlando, pianista chiamata a esibirisi nelle sale da concerto di tutto il mondo e che vanta anche collaborazioni con attori come Michele Placido, Sergio Rubini e Paola Gasmann. La serata proporrà un raffinato itinerario musicale attraverso arie d’opera e celebri capolavori della letteratura flautistica. Temi che si rincorrono e si fondono in una elaborazione coinvolgente e di grande interesse musicale con arrangiamenti originali e ricercate rivisitazioni dei capolavori operistici più importanti per un’ora di grande musica. Musiche da Johann Sebastian Bach a Gaetano Donizetti sino a Paul-Agricole Genin.

Uno dei festival più importanti del territorio, che si svolge ogni anno durante la stagione autunnale, nei mesi da ottobre a dicembre. Nato nel 1999, con il passare del tempo è divenuto un imperdibile “cult”, un appuntamento sempre più prestigioso e rara occasione di promozione della cultura musicale di alto livello. Da sempre sotto la direzione artistica di Fabio Furia, la rassegna propone ogni anno un programma vario e diversificato in grado di spaziare tra molteplici generi musicali. Il costo dei biglietti è di 7 (platea) e 5 (logge) euro. Per gli studenti della Scuola civica di musica, della Scuola media a indirizzo musicale e del Conservatorio di Cagliari l’ingresso è di 3 euro.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

FitnessWalk ad Olbia

Il 13 aprile ad Olbia nel parco Fausto Noce ci sarà il FitnessWalk: camminata mozzafiato …