Alexa Unica Radio
rassegna

Rassegna Cinematografica d’autunno arriva alla VII edizione

A Cagliari riprendono le proiezioni della rassegna cinematografica d’autunno

L’Associazione Se Non Ora Quando di Cagliari presenta l’appuntamento annuale della Rassegna Cinematografica d’autunno, arrivata alla VII edizione, dal titolo A corpo libero, La libertà sul proprio corpo che prenderà avvio giovedi 8 novembre per proseguire con cadenza settimanale ogni giovedi di novembre, presso il Centro di Quartiere di Mulinu Becciu Io Centro-Officina di Idee in via V. Carpaccio 14 a Cagliari, con ingresso gratuito ed inizio delle proiezioni alle ore 20,00. 

Quest’anno la Rassegna propone 4 interessanti appuntamenti da non perdere che approfondiscono tematiche e disuguaglianze non ancora del tutto risolte. Protagoniste delle pellicole sono Donne che hanno lottato per trasformare i propri desideri in diritti, rendendo finalmente il loro “corpo libero” da stereotipi, libero da norme e regole generalmente scritte dal mondo maschilista e patriarcale in cui viviamo.

Il programma per questa Rassegna cinematografica prevede quattro appuntamenti previsti per l’8, il 15 , il 22 e il 29 Novembre 2018 e i film verranno proiettati alle 20:00. Si inizia perciò giovedi 8 Novembre con 
La battaglia dei sessi Film di di Jonathan Dayton e Valerie Faris, 2017 (121 minuti); a seguire giovedi 15 Novembre con la pellicola Una donna fantastica Film di Sebastian Lelio, ottobre 2017 (104 minuti)

Le ultime due proiezioni riguardano i film Irina Palm giovedi 22 Novembre di Sam Garbarski, 2007 (103 minuti) e in ultimo martedi 29 Novembre Annie Parker Film di Steven Bernstein, 2014 (91 minuti). 
A fine visione è prevista una discussione di approfondimento con il pubblico partecipante ed invitati speciali.

About Eleonora Pisano

Sono una studentessa di beni culturali e spettacolo, appassionata di cinema, arte, musica e teatro. Vivo a Cagliari da un anno e mezzo e adoro scrivere e leggere: mi definisco "una discepola del Vate".

Controlla anche

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …