Alexa Unica Radio
peregrini

Cagliari, tredicesima tappa della passeggiata dei Peregrini

A Cagliari tappa per “Peregrini – Camminate meditative alla scoperta del paesaggio cittadino, progetto organizzato da Theandric Teatro Nonviolento

Il giorno sabato 17 novembre riprenderà la tredicesima tappa di “Peregrini”a Cagliari. Camminate meditative alla scoperta del paesaggio cittadino”.  Il progetto è ideato e organizzato da Theandric Teatro Nonviolento con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Cagliari ed è compreso nelle iniziative di Cagliari Paesaggio,in collaborazione con Movimento Nonviolento SardegnaForma e Poesia nel Jazz soc. coop., Associazione di Immigrati Corno d’Africa,Sardegna Sacra.

 La volontà della direttrice artistica Maria Virginia Siriu è quella di proporre nella città di Cagliari un programma di camminate meditative nei luoghi di maggior interesse culturale e paesaggistico. L’obiettivo è  scoprire angoli e scorci della città troppo spesso dimenticati o sottovalutati. L’appuntamento di sabato seguirà la rotta dei fenicotteri, attraversando la città di Cagliari in compagnia della trainer Ilaria Montis. La partenza è fissata per le ore 18 presso la monumentale scalinata di Bonaria, epicentro dal quale si muoverà il nutrito gruppo di partecipanti che attraverseranno la via Ravenna, passando per via Milano, via della Pineta, piazza Manlio Scopigno, viale Campioni d’Italia, via Tramontana e via La Palma, fino ad arrivare, attorno alle ore 21, al Parco di Molentargius.

 Come sempre, nelle varie soste programmate, oltre alla meditazione si potranno sperimentare diverse pratiche di mindfulness alla portata di tutti. La partecipazione alle passeggiate è gratuita e non è richiesta prenotazione. Si consiglia di munirsi di zainetto e acqua; abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica; una stuoia, telo o tappetino per sedersi a terra facilmente riponibile e trasportabile per l’intero percorso.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

cimitero monumentale bonaria

Le anime raccontano: passeggiata al Cimitero Monumentale di Bonaria

Il 15 aprile alle ore 15.30, una passeggiata all’interno della più grande galleria d’arte a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *