Alexa Unica Radio
ismael

Ismael Ventura vince la VII edizione del Rally di Sardegna

Ismael Ventura consolida la leadership al Rally di Sardegna Mountain Bike, lo spagnolo vince la seconda tappa della competizione

Ismael Ventura vince la VII edizione del Rally di Sardegna 
Lo spagnolo domina la competizione, imponendosi in tutte le tappe e taglia il traguardo per primo alla Torre di Barì . È Ismael Ventura il vincitore della VII edizione del Rally di Sardegna – International Mountain Bike! Nonostante un fastidio al ginocchio, causato dalla caduta del primo giorno di gara, è nuovamente lui a tagliare per primo il traguardo nello splendido scenario della torre medievale di Bari Sardo. Con tre successi in altrettante tappe è il mattatore indiscusso di questa edizione della competizione, caratterizzata dal meteo non particolarmente clemente.

Da cardiopalma la lotta per gli altri due gradini del podio. Testa a testa nella prova speciale tra Paolo Baduena e Davide Uras. I due bikers sardi sono riusciti a completare i 38,90 km di speciale esattamente nello stesso tempo. Questo ha permesso a Baduena di mantenere saldo il secondo posto nella classifica generale. Davide Uras doveva invece recuperare l’ottavo posto di ieri e scavalcare nuovamente il belga Martin Camille! Impresa riuscita e bronzo per il sardo. 

Sono davvero felice di questa vittoria – ha commentato Ventura dopo aver tagliato il traguardo – è stata la tappa più impegnativa, che mi ha fatto scoprire però posti incantati come la grotta del Nuraghe Serbissi. Abbiamo pedalato oltre 100 km, affrontato una prova speciale di 40. Non ero al massimo della forma, risentivo della caduta e del trauma al ginocchio ma è andata bene anzi nel migliore dei modi”.

Si conclude così il ritorno dopo 5 anni di stop del Rally di Sardegna – International Mountain Bike. Una nuova edizione zero che voleva rilanciare la competizione nel mondo della Mountain Bike e che è riuscita a centrare l’obiettivo! La presenza di campioni internazionali ha reso ulteriormente prestigiosa questa manifestazione che tornerà, con ancora più forza, nel 2019. Il Rally di Sardegna – International Mountain Bike è organizzato dal Comune di Arzana, fortemente voluto dal Sindaco Marco Melis, con il coordinamento tecnico sportivo della GLE (Good Looking Entertainment) e con il contributo dell’Assessorato al Turismo della Regione Autonoma della Sardegna.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Sostenibilità e qualità: da Miami un grande plauso per i porti sardi

Una crescita su larga scala, con numeri record concentrati nel Mediterraneo ed un’ importante sostenibilità …