Alexa Unica Radio
lei festival

Terza edizione del festival LEI, tra lettura emozione ed intelligenza

Ritorna il LEI festival, giunto alla terza edizione  

Si giunge alla terza edizione del festival LEI, Lettura Emozione Intelligenza, con il tema dell’al di là: il costante e precario equilibrio tra le certezze e l’imponderabile. LEI farà tappa a Cagliari, Sassari, Olbia e Nuoro dal 27 ottobre al 3 dicembre, con l’organizzazione della Compagnia B e la direzione artistica di Alice Capitanio. 

Con l’avvio del Festival si potrà partecipare a vari workshop e laboratori di scrittura e lettura e incontrare gli autori che presenteranno il leitmotiv dell’al di là attraverso riflessioni che accompagnano la costruzione di un libro; inoltre si terranno dei reading teatrali per condividere momenti di svago e quotidianità e ci saranno dei contest per tutti coloro che attraverso la parola o l’immagine vogliano raccontare le proprie ispirazioni e suggestioni.

Non mancheranno anche quest’anno ospiti di eccezione come Vito Mancuso, teologo e docente italiano, Umberto Galimberti filosofo e giornalista ne La Repubblica che ha presenziato alle precedenti edizioni e tanti altri.

Il programma della manifestazione sarà presentato ai giornalisti da Alice Capitanio, nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 26 ottobre alle ore 11 nella sala conferenze della Mediateca del Mediterraneo, via Mameli, a Cagliari. Interverrà l’assessore alla Cultura del Comune di Cagliari Paolo Frau, l’Assessore alla Pubblica Istruzione della Regione Autonoma della Sardegna Giuseppe Dessena e Graziano Milia per la Fondazione di Sardegna.

About Eleonora Pisano

Sono una studentessa di beni culturali e spettacolo, appassionata di cinema, arte, musica e teatro. Vivo a Cagliari da un anno e mezzo e adoro scrivere e leggere: mi definisco "una discepola del Vate".

Controlla anche

Jazz Alarm: il martedì sera al Radio X Social Club è a ritmo di jazz

L’estate inizia prima al Radio X Social Club! Il 16 aprile, infatti, prende il via …