Alexa Unica Radio
essere donna

Percorso a Cagliari, il Bello e la sfida di essere Donna

Inizia il concorso dell’Università di Cagliari dal titolo Il Bello e la sfida di essere donna con la diffusione di video sul rispetto della figura femminile

Il giorno lunedi 29 Ottobre 2018 alle ore 16.00 nell’aula Magna del Rettorato vi sarà un’importante concorso dal titolo ‘Il Bello e la sfida di essere Donna’. Sarà diretto dall’imprenditrice Alessandra Argiolas,  presidente del Gruppo Giovani Imprenditori della Confindustria Sardegna Meridionale, dal titolo “Donne nell’economia”   presidente dei giovani imprenditori di Confiindustria Sardegna.

Apre la serie di seminari dell’iniziativa promossa che punta a valorizzare la creazione di messaggi positivi sul ruolo della donna nella società. Sono già iscritti più di 130 studenti. Seguiranno altri due seminari tematici, due incontri tecnici e una tavola rotonda che chiuderà l’iniziativa fortemente voluta dal Rettore Maria Del Zompo. Alessandra Argiolas ha 34 anni, ed è responsabile delle aree marketing, commerciale ed organizzazione della Argiolas Formaggi di Dolianova, una delle più importanti industrie del settore lattiero caseario della Sardegna.

I termini per iscriversi al percorso-concorso scadono il giorno 25 Ottobre.   Con “il progetto  l’Università di Cagliari intende premiare  la diffusione di video ed elaborati giornalistici su tematiche inerenti il ruolo della donna nella società odierna. Cerca di mettere in evidenza le difficoltà che la donna incontra nella realizzazione delle proprie aspirazioni e nella crescita professionale.

Possono partecipare gli studenti regolarmente iscritti, ai corsi di studio di UniCa,  indipendentemente dall’età anagrafica, dall’anno d’iscrizione e dal tipo di Corso, nonché gli studenti Erasmus attualmente ospiti di UniCa. I partecipanti devono seguire i seminari e la tavola rotonda e successivamente realizzare un video o un elaborato in stile giornalistico sul tema proposto. I migliori video ed elaborati saranno premiati con premi in denaro. Ai partecipanti saranno attribuiti anche Crediti Formativi Universitari (CFU) secondo i criteri indicati nel bando.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Casa: si paga di più a Cagliari per l’affitto

Get Widget Prendere casa in affitto in Sardegna costa leggermente di più a Cagliari e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.