Alexa Unica Radio
luigi pu

Premio Luigi Pu, street art e murales a Selegas

Ha preso il via a Selegas il Premio d’arte Luigi Pu, manifestazione artistica e culturale alla sua prima edizione

Si è conclusa a Selegas la prima edizione del Premio d’arte Luigi Pu. Il paese è stato arricchito con nove nuovi murales firmati da Ericailcane e Sardomuto, Roberto Cireddu, Lorenzo Muntoni, Derita. Partecipazione anche di Federico Bandino, Fernando Marrocu, Antioco Cotza.

Nella frazione di Seuni si è svolta la manifestazione artistica e culturale alla sua prima edizione organizzata dal Comune di Selegas e dalla Pro Loco. L’appuntamento è stato dedicato alla memoria del pittore di Jerzu scomparso nel 2015 a 69 anni. Durante la settimana nel centro storico, dieci artisti hanno realizzato nuovi murales che hanno arricchito strade, piazze e palazzi.  Il murale di piazza Imperiale è stato firmato da un artista isolano, Sardomuto, insieme a Ericailcane, street artist che ha lasciato opere murali con le sue originalissime creature zoomorfe in tutto il mondo.

Partirà un percorso sensoriale tra arte e gusto. Prevede la partecipazione di Casa Erriu, Sa Ziminera, Casa Puddu. Buon cibo e degustazioni di vino faranno da cornice alle opere. L’accompagnamento in musica è affidato al trio di Rubens Massidda, Alessandro Atzori e Gianrico Manca e al duo di Sandro Angiolini ed Elena Pisano. Vi sarà in seguito la mostra di  pittura  a cui potranno partecipare artisti con diverse tecniche espressive. Le creazioni  saranno messe in mostra nello spazio Sa Ziminera. La giuria premierà le opere migliori a cui, saranno assegnati tre premi in denaro. Le opere premiate faranno parte della collezione del Comune di Selegas. Il primo premio è andato a Salvatore Cogoni, il secondo a Michela Casula, il terzo ad Ausonio Solinas.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Mara&Mare

La terza edizione del festival Mara&Mare

Il 2 Luglio inizierà la terza edizione del Festival Mara&Mare voluta dal comune di Maracalagonis. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *