Alexa Unica Radio
colimus

Colimus, corso per operatori liturgici-musicali

Aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Colimus, indirizzato a organisti cantori che operano nel campo liturgico- musicali

C’è tempo sino al 31 ottobre per iscriversi alla IV edizione del “Colimus”, Corso per operatori liturgico-musicali, organizzato dal conservatorio “G. P. Da Palestrina” insieme all’Ufficio liturgico dell’Arcidiocesi di Cagliari.

L’obiettivo  è far prendere consapevolezza dei significati profondi del fare musica all’interno dei sacri riti. Offre inoltre la possibilità di acquisire competenze musicali teorico-pratiche, liturgiche e storico-musicologiche. Il corso ha durata annuale, con un impegno di due lezioni settimanali. Nel piano di studi sono effettuate 10 diverse materie, per una formazione completa degli operatori liturgico-musicali. Il corso intende formare gli operatori musicali anche in questioni di carattere più ampio. Valorizzare gli organi storici conservati nelle Chiese Diocesane.

L’Ufficio liturgico diocesano mette a disposizione cinque borse di studio del valore di 250 euro ciascuna. Destinate agli  allievi che prestano servizio liturgico-musicale nelle parrocchie o nelle chiese non parrocchiali dell’Arcidiocesi di Cagliari. E’ rivolto anche a coloro che intendano prepararsi per svolgere tale servizio, dietro presentazione del proprio parroco o rettore della chiesa. Le richieste saranno accolte in ordine di arrivo della documentazione. E’ necessario possedere il modulo d’iscrizione accompagnato dalla lettera di presentazione del parroco o rettore della chiesa.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

teatro lirico di cagliari

Lirico Cagliari: emozionante inaugurazione Stagione Concerti

Un’inaugurazione nel segno della spiritualità, del pathos e dei colori musicali, sulle note di Mozart …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *