Alexa Unica Radio
tricarico

Intervista a Tricarico – “Il mio nemico è la presunzione”

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Intervista a Tricarico - "Il mio nemico è la presunzione"
/

Da “Vita tranquilla” alla nuovissima “Generazione”: Tricarico presenta il singolo in attesa del nuovo album in arrivo nel 2019.

“Generazione” è il nuovo singolo di Tricarico, disponibile dallo scorso 14 settembre. Per l’artista, legato editorialmente a BMG, questo singolo sancisce l’inizio della collaborazione discografica con Azzurra Music. È il primo brano del nuovo progetto al quale l’artista sta lavorando, in uscita nel 2019. “Generazione”, prodotto da Vittorio Corbisiero, è caratterizzato da una coinvolgente melodia pop e da un intervento orchestrale ispirato alla Sinfonia N.9 Dal Nuovo mondo – IV Movimento di Dvorak. Il brano parla di generazioni, di un’Italia che non c’è più. Ci sono i cambiamenti di un mondo e di un uomo che ha perso la propria direzione.

Generazione parla della solitudine che in ogni epoca si prova. C’è la sofferenza della consegna del testimone, con la paura e lo sconforto che questo processo porta con se. Il mondo cambia rapidamente e ogni destinazione diventa apparentemente indecifrabile.

Francesco Tricarico nasce a Milano il 31 dicembre 1971. Figlio di un aviatore, morto quando Francesco è ancora bambino, comincia a suonare fin da ragazzo diplomandosi in flauto traverso presso il Conservatorio di Milano. L’artista Milanese ha modo di conoscere Gianni Morandi e dalla reciproca stima nasce una collaborazione artistica. Tricarico compone un nuovo brano per Gianni dal titolo “Un altro mondo” che diventa il primo singolo del nuovo album di Morandi “Ancora … grazie a tutti”. 

ASCOLTA L’INTERVISTA A TRICARICO

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

ivano argiolas

“Paura di guarire”, l’autobiografia di Ivano Argiolas

Get Widget Ivano Argiolas, una persona animata dalla voglia di rendere ciò che la vita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.