Alexa Unica Radio
spazi naturali

BikING Utilizzo degli spazi naturali nel verde urbano

Domenica 14 ottobre Biking: pedalata in collaborazione con FIAB. Partenza da Piazza Giovanni XXIII a Cagliari 

La manifestazione, aperta a tutti, si svolgerà a partire dalle 9.30 con partenza da Piazza Giovanni XXIII. È possibile unirsi al gruppo anche alle 10.30 all’ingresso del Parco di Molentargius. Scadono sabato 13 ottobre, i termini per la prenotazione. Promuovere l’utilizzo e valorizzazione degli spazi naturali e del verde urbano cittadino. È questo l’obiettivo principale di BikING la manifestazione gratuita promossa dall’associazione ICS (Ingegneri Cultura e Sport) in collaborazione con FIAB Cagliari Città Ciclabile.

La pedalata, prevista per domenica 14 ottobre, si snoderà da Piazza Giovanni XXIII (appuntamento alle 9.30) tra le vie della città fino a raggiungere il Parco di Molentargius (dove ci si potrà unire al gruppo intorno alle ore 10.30). Una guida accompagnerà i ciclisti nel percorso alla scoperta delle bellezze che Cagliari offre a due passi dal centro.

Ciascun partecipante dovrà disporre di una bicicletta personale, è possibile affittare una due ruote anche all’ingresso del Parco di Molentargius ma chi volesse partecipare ugualmente alla manifestazione potrà fare una passeggiata nel parco e unirsi alla comitiva per il piccolo rinfresco finale che chiuderà la mattinata.

APS FIAB Cagliari ETS è un’associazione di promozione sociale, indipendente dalle organizzazioni politiche, che si prefigge di promuovere e incentivare l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto, di conoscenza, di svago e di fruizione naturale del territorio, in alternativa al mezzo a motore privato

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

bici mnopattini

Bici e monopattini molto usati dagli italiani

Get Widget 1 italiano su 2 conferma di possedere una bici e/o un monopattino ‘muscolari’ o …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.