Alexa Unica Radio
porto torres

Nuova linea merci: collegamento Porto Torres- Genova

Nuovo collegamento merci Porto Torres – Genova

Lo scalo di Porto Torres incrementa i traffici commerciali con l’avvio di una nuova linea merci da e per Genova.

A partire dal 14 ottobre prossimo, la Grimaldi Lines ha ottenuto dall’AdSP del Mare di Sardegna,  il collegamento con il porto ligure, dedicato ai mezzi gommati.

Domenica mattina, alle 09.30, al pontile Asi 1, la Euroferry Malta, nave da 22 mila tonnellate e circa 1900 metri lineari di carico, farà il primo scalo sul porto turritano. Inizia cosi una nuova stagione del trasporto marittimo da e per il nord ovest dell’isola.

La trisettimanale della compagnia,  con collegamenti fissati per il lunedì, il mercoledì ed il venerdì, andrà a rafforzare l’offerta su Genova. Si aggiunge alla linea annuale passeggeri e merci di Tirrenia – Moby e a quella stagionale di Grandi Navi Veloci.

Sono sette, in tutto, le linee da e per Porto Torres. I collegamenti principali sono: Civitavecchia, Barcellona, Marsiglia e Propriano.  Si sono aggiunti Tolone e Nizza.  Nel 2018, porterà lo scalo turritano a superare il milione di passeggeri.

Per quanto riguarda le merci su gommato, le proiezioni dovrebbero far avvicinare il porto ad un milione e mezzo di tonnellate.

Abbiamo accolto con favore la scelta della Grimaldi Lines di puntare su Porto Torres per l’avvio di una nuova linea merci su Genova – dice Massimo Deiana, Presidente dell’AdSP del Mare di Sardegna – Un’iniziativa che, sono certo, contribuirà ad incrementare l’offerta di trasporto marittimo nel nostro sistema portuale sardo e a proiettare l’AdSP ai piani alti della classifica italiana per trasporto passeggeri e merci su gommato”.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

girovagando festival

“Girovagando Festival” tra magia e sostenibilità

Girovagando Festival a Porto Torres: Magia, arte e riflessioni sulla sostenibilità in una Winter Edition …