IL TRIO PORTENO

Il Trio Porteño apre la nuova Stagione Levante al Teatro di Sanluri

Sul palcoscenico di Sanluri si esibiranno per la prima volta in Sardegna anche artisti di fama nazionale e internazionale all’insegna del Tango Nuevo

Abaco in collaborazione col Comune di Sanluri presenta la nuova stagione che, come tradizione, prende il nome da un vento: quest’autunno sarà il Levante che porterà spettacoli di teatro, musica, danza, recital, one man show, teatro circo, e fuori programma il comico Dario Vergassola. Dieci appuntamenti da non perdere dal 16 settembre al 16 dicembre con inizio alle ore 19,30 e il fuori abbonamento alle 21,15. Questo il programma nel dettaglio:

Domenica 7 ottobre alle ore 19,30 si aprirà a Sanluti la stagione col concerto del Trio Porteño che presenterà Tango Nuevo con la partecipazione dei danzatori argentini Karen Salevsky e Luis Signoretti in scena con i musicisti Nicola Milan alla fisarmonica, Roberto Colussi chitarra e Lorenzo Marcolina al clarinetto. Il programma, all’insegna del tango, è composto da brani originali, altri di A. Piazzolla e alcuni tradizionali. Speciali atmosfere faranno da sfondo al concerto grazie al video delle opere del famoso pittore Quinquela Martin di Buenos Aires.

Domenica 21 ottobre la Compagnia Bocheteatro presenta Frammenti Rosa di e con Monica Corimbi accompagnata da Giampaolo Selloni al piano e Pierluigi Manca al contrabbasso. Uno spettacolo vivace ed ironico sulle donne che sanno ridere di se stesse e che fanno ridere, con un linguaggio irriverente.

Domenica 11 Novembre il Teatro del Segno porterà in scena G.A.P. Gioco d’azzardo patologico di e con Stefano Ledda che porta in scena la storia di un giocatore di videopoker simbolo di questa nuova patologia del terzo millennio.

Domenica 18 novembre largo al Trio Comedy Clown di Milano che vedrà in scena i 3Chefs che presenteranno l’esilarante L’Ultima Cena di e con Claudio Cremonesi, Stefano Locati e Alessandro Vallin con la regia di Rita Pelusio. Gli attori acrobati e giocolieri si esibiranno in un susseguirsi di numeri comici legati al mondo della cucina, il tutto condito con un teatro fisico … da leccarsi i baffi.

Domenica 25 novembre in scena al Teatro di Sanluri OfficinAcustica con il recital Napoli Inferno e Paradiso di e con Antonio Volpi voce recitante, Anna Lisa Mameli voce cantante e Corrado Aragoni al pianoforte. Lo spettacolo è un viaggio che si snoda tra aneddoti, racconti, poesie e canzoni senza tempo, fresche come rose al primo sole, il sole di Napoli.

Domenica 2 dicembre Abamas Ati per le Arti presenta lo spettacolo Grazia Deledda tra fantasia e realtà con Rosalba Piras, Anna Pia, Tiziano Polese, Enzo Parodo anche regista, e Tonino Macis alla chitarra. Lo spettacolo presenta tre racconti della scrittrice Premio Nobel in un affresco di immediato impatto, percorso dall’ironia e a tratti dalla pura comicità, con musiche dal vivo, canti e danze.

Venerdì 7 dicembre alle ore 21 ,in un evento FUORI ABBONAMENTO, sarà in scena Dario Vergassola col suo comicissimo Sparla con me. Dopo i successi televisivi con Serena Dandini, presenta al pubblico i momenti più esilaranti delle sue interviste. Una vera valanga di battute in un gioco teatrale e musicale all’insegna dell’arguto divertimento spesso aderente a fatti di cronaca e di attualità.

Domenica 9 Dicembre il complesso da camera Incontri Musicali presenta Il Carnevale degli Animali di Camille Saint Saens diretti dal M° Giacomo Medas. La piccola orchestra aprirà il dicembre dedicato alle famiglie. Gli strumenti daranno vita agli animali e i brani saranno accompagnati da una voce recitante che racconterà la storia della Creazione e dell’Arca di Noè.

Domenica 16 Dicembre Chiude la stagione Abaco Teatro con Le Mille e una Notte di Aladino e Sherazade di e con Rosalba Piras e Tiziano Polese. Lo spettacolo dedicato a grandi e piccini narra l’avvincente storia d’amore tra Aladino e la principessa Sherazade. Tra avventure e magie, gli attori e i pupazzi danno vita ai tanti personaggi in scena e nei video. Le spettacolari scene di danza orientale saranno del Fleur du Desert Group di Chiara Ciscì.

Info e prenotazioni 3478928141 aabaco@gmail.com FB Teatro di Sanluri -Abaco

About Redazione

In Sardegna cantine per assaggiare vini rossi e i bianchi

Interessante evento vinicolo in alcune zone della Sardegna Nelle giornate del 27 e 28 maggio …