INNESTO

L’Olivastro e l’Innesto di Joyce Lussu a Cagliari

Domenica 7 Ottobre 2018 – ore 21:30 – Centro di Produzione per lo Spettacolo INTREPIDI MONELLI – Viale Sant’Avendrace 100 – Cagliari

A vent’anni dalla morte dell’autrice Joyce Lussu, il Festival Premio Emilio Lussu ospita lo spettacolo della Casa di Suoni e Racconti dedicato a “L’Olivastro e l’Innesto” di Joyce Lussu. Domenica 7 Ottobre 2018, alle ore 21:30, Francesca Murru e Andrea Congia sul palco degli Intrepidi Monelli

La Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – SIGNIFICANTE – FRORIS incontra nel 2018 il Festival Premio Emilio Lussu. In occasione del ventesimo anniversario della morte di Joyce Lussu, la Casa di Suoni e Racconti omaggerà l’Autrice con una trasposizione scenica del testo L’Olivastro e l’Innesto,  diventando così parte del cartellone di eventi della quarta edizione del Festival.

Domenica 7 Ottobre 2018 alle ore 21:30 a Cagliari presso il Centro di Produzione per lo Spettacolo – Intrepidi Monelli (Viale Sant’Avendrace 100) l’attrice Francesca Murru e il musicista e compositore Andrea Congia, proporranno per l’occasione una collezione di fotografie d’epoca, episodi di vita vissuta che ritraggono la Sardegna del Dopoguerra. Un paesaggio dai colori aspri, una Terra difficile, impoverita dalla Guerra, ma allo stesso tempo suggestiva, incontaminata, di grande fascino quella che emerge dalla penna di Joyce Lussu. Donna, Moglie di Emilio e Madre, Joyce guardava sempre al Mondo, alla sua Storia e al suo Futuro, in una prospettiva di Emancipazione, Giustizia e Libertà.

Lo Spettacolo, inserito a conclusione delle quattro giornate del Festival Premio Emilio Lussu, è organizzato dall’Associazione Culturale L’Alambicco e gode del sostegno di numerosi partner. La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

Lo spettacolo è invece parte del progetto culturale-artistico della Casa di Suoni e Racconti TRA LE MUSICHE a sostegno del quale è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org (buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2018).

About Redazione

Sergio Caputo con la sua band al teatro del Conservatorio

Il 27 Aprile al teatro del Conservatorio sarà ospite Sergio Caputo con la sua band …