DOPPIA LAUREA

Doppia laurea in Business and Economics e international Studies

Entra nel vivo con l’avvio del secondo anno il percorso di doppia laurea in Business and Economics e International Studies in Management, introdotto lo scorso anno grazie all’accordo tra l’Università degli Studi di Cagliari e la tedesca University of Applied Studies di Bielefeld.

Martedì 2 ottobre, alle 18 nell’Aula Magna della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche dell’ateneo del capoluogo sardo (Palazzo Baffi, viale Sant’Ignazio 74), si terrà il Welcome Event dedicato ad accogliere gli studenti tedeschi e italiani che hanno brillantemente superato nelle rispettive università la dura selezione per l’accesso al secondo anno del percorso in Business and Economics e International Studies in Management: ora proseguiranno insieme gli studi nella sede di Cagliari, frequentando i diversi corsi in lingua inglese. Per il terzo anno, l’intero gruppo si trasferirà in Germania per concludere gli studi e ottenere la laurea italiana in “Business and Economics” e la laurea tedesca in “International Studies in Management”.

Si tratta di un evento particolarmente atteso e sentito dalla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche e dal Dipartimento di Scienze economiche e aziendali. Primo nel suo genere a Cagliari e tra i primi in Italia, questo percorso si presenta altamente specializzante e rappresenta un ulteriore punto di forza dell’offerta del corso di laurea in Economia e gestione aziendale, coordinato dal prof. Alessandro Mura. Nato in un’atmosfera di collaborazione internazionale molto arricchente tra i docenti delle due Università, il percorso è stato studiato appositamente per rispondere alle esigenze formative di chi desidera operare nelle imprese multinazionali. L’ampio consenso che sta riscuotendo testimonia l’attenzione del contesto socio-economico verso le professionalità che intende formare.

About Redazione

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …