Alexa Unica Radio
DOPPIA LAUREA

Doppia laurea in Business and Economics e international Studies

Entra nel vivo con l’avvio del secondo anno il percorso di doppia laurea in Business and Economics e International Studies in Management, introdotto lo scorso anno grazie all’accordo tra l’Università degli Studi di Cagliari e la tedesca University of Applied Studies di Bielefeld.

Martedì 2 ottobre, alle 18 nell’Aula Magna della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche dell’ateneo del capoluogo sardo (Palazzo Baffi, viale Sant’Ignazio 74), si terrà il Welcome Event dedicato ad accogliere gli studenti tedeschi e italiani che hanno brillantemente superato nelle rispettive università la dura selezione per l’accesso al secondo anno del percorso in Business and Economics e International Studies in Management: ora proseguiranno insieme gli studi nella sede di Cagliari, frequentando i diversi corsi in lingua inglese. Per il terzo anno, l’intero gruppo si trasferirà in Germania per concludere gli studi e ottenere la laurea italiana in “Business and Economics” e la laurea tedesca in “International Studies in Management”.

Si tratta di un evento particolarmente atteso e sentito dalla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche e dal Dipartimento di Scienze economiche e aziendali. Primo nel suo genere a Cagliari e tra i primi in Italia, questo percorso si presenta altamente specializzante e rappresenta un ulteriore punto di forza dell’offerta del corso di laurea in Economia e gestione aziendale, coordinato dal prof. Alessandro Mura. Nato in un’atmosfera di collaborazione internazionale molto arricchente tra i docenti delle due Università, il percorso è stato studiato appositamente per rispondere alle esigenze formative di chi desidera operare nelle imprese multinazionali. L’ampio consenso che sta riscuotendo testimonia l’attenzione del contesto socio-economico verso le professionalità che intende formare.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …