ARGIA GRANITI

Argia Granini presenta il proprio libro a Santa Teresa di Gallura

Presentazione del libro di Argia Granini che si terrà il 10 ottobre alle ore 17.00, nella Sala Conferenze presso la Biblioteca Comunale “Grazia Deledda” alle ore 17. 00

La Sardegna non patinata delle spiagge alla moda, ma il mondo rurale degli anni Sessanta. Di quel mondo e di una bambina si parla nei venti racconti che compongono ‘Del vento e altre storie – La mia infanzia in Sardegna’, ultimo libro della giornalista e scrittrice Argia Granini, edito da Giraldi nella collana ‘Girovaghi’ (130 pagine, 11 euro). Il volume sarà presentato lunedì 25 giugno, alle 18, alla libreria Feltrinelli in piazza Porta Ravegnana a Bologna.

Libri: Del vento, di Argia Granini

Ogni racconto è un atto d’amore per un’isola molto amata e mai dimenticata, un viaggio nella Sardegna più vera e affascinante. Affreschi di paesaggi ventosi, rocce misteriose, tradizioni e cibi, personaggi mai dimenticati: ogni aspetto di quella vita è un ricordo dolce e indelebile. La vita in uno stazzo fra le colline, le cose di tutti i giorni (ma non per questo banali o noiose), il grande amore per gli animali e la natura, le persone sagge e generose che l’hanno cresciuta. “Solo a una certa età, quando curiosità e smanie di carriera si sono attenuate, riusciamo a comprendere – spiega l’autrice – che il posto migliore in cui vogliamo e possiamo vivere è quello che ci fa sentire tranquilli, a casa. Un luogo dove la nostra inquietudine si placa e che ci trasmette benessere e serenità.
    La Sardegna per me è tutto questo. E forse è proprio vero che non siamo noi a scegliere i luoghi ma sono i luoghi che scelgono noi”.
    Argia Granini ha lavorato come editor per Rizzoli e Mondadori e altre case editrici, collaborando anche alla stesura di libri di autori famosi. Con Giraldi ha pubblicato ‘Di tutte le ipotesi’ (aprile 2016), ‘Il futuro non esiste’ (giugno 2016) e ‘Il Manipolatore’ (ottobre 2016), scritti con la collega Antonella Beccaria.

About Redazione

La Fuitina in Vespa: Renato Mango e il suo romanzo di speranza e riscatto

La Calabria del Primo Dopoguerra fa da sfondo a “La fuitina in Vespa”, romanzo d’esordio …