Janas
Festival pianistico

Al Festival pianistico del Conservatorio Auora Cogliandro

Festival pianistico del Conservatorio, il 1 ottobre alle 18 appuntamento con la conferenza di Aurora Cogliandro dal titolo “Claude Debussy: l’opera piansitica”


 L’VIII Festival pianistico,dedicato a Claude Debussy nel 150esimo anniversario della morte, proseguono nel Conservatorio di Cagliari , con una conferenza dal titolo “Claude Debussy: l’opera pianistica”, curata dalla musicologa Aurora Cogliandro, questa sera, lunedì 1° ottobre.

Durante l’incontro, in programma alle 18 nell’aula magna dell’istituzione musicale cagliaritana, Cogliando illusterà i concerti in programma il 3, il 5 e il 10 ottobre e ancora il 14 e il 21 novembre, che proporranno l’integrale dell’opera pianistica del grande compositore francese.

Il 17 ottobre il festival proporrà anche un concerto del duo pianistico formato da Aurora Cogliandro e Rosabianca Rachel: di Debussy saranno proposti “Six epigaphes antiques”, “Marce ecossaise sur un thème populaire divertissement”, “Lindaraja” e “En blanc et noir”.

Nato da un progetto del pianista Stefano Figliola, docente di pianoforte nell’istituzione musicale cagliaritana, il Festival Pianistico è divenuto negli anni un sicuro riferimento per quel pubblico che sempre più numeroso e attento ne ha seguito le precedenti edizioni.

Il festival quest’anno conta sulla collaborazione con i Dipartimenti di “Teoria e Analisi, Composizione, Direzione e Musicologia”, “Strumenti ad arco e a corda”, con la Sezione Interdipartimentale di “Discipline d’insieme” e con l’Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Como.

L’ingresso agli appuntamenti è libero e gratuito

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Simona Tessitore

Controlla anche

alberto pibiri

Musica nell’improvvisazione, improvvisazione nella musica

Musica e improvvisazione: giovedì 18 giugno se ne parla a Caleidoscopi musicali. Tra gli ospiti: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *