Alexa Unica Radio
blogger michela dessi

Lezioni di cucina con la blogger Michela Dessì

Scoprire i segreti delle conserve in barattolo insieme alla blogger Michela Dessì

Settembre segna il passaggio dalla calda stagione estiva all’autunno ed è il momento ideale per raccogliere i prodotti della terra, frutta e verdura, per trasformarli in gustose conserve, dolci e salate. A questo goloso tema è dedicato lo show-cooking, gratuito e aperto al pubblico, organizzato per sabato 29 settembre presso lo Scavolini Store Cagliari. A partire dalle 18:30, in compagnia della blogger di iFood Michela Dessì, il pubblico potrà partecipare alla preparazione di una confettura, per poi assaporarla su una morbida fetta di pane o, per i più golosi, direttamente dal barattolo.

FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’ospite speciale

Michela Dessì è nata e cresciuta in Sardegna a due passi dal mare, social media manager di giorno ed healthy food blogger di notte. Nel 2015 fonda Cr_eative (fusione delle parole creative, eat e positive), un progetto che unisce la sua grande passione per il mondo dei Social Media con quella per l’alimentazione sana. Il suo blog si chiama MangiarePositivo.com e l’obiettivo è condividere uno stile di vita sano, raccontando cosa cucinare e come mantenersi in forma.

Il tema e la ricetta

Michela porta in cucina una ricetta molto sfiziosa, per conservare il profumo estivo delle pesche: una composta di pesche e zenzero in due versioni, con e senza zucchero integrale. Ideale per una colazione gourmet o per accompagnare formaggi stagionati, questa composta è semplicissima da realizzare. Michela fornirà tutti i suggerimenti, segreti e linee guida per realizzare delle conserve perfette anche a casa propria.

La location

L’evento si svolge presso lo Scavolini Store Cagliari, uno showroom di 450mq che offre al visitatore un’ampia selezione di collezioni per l’arredo cucina e living tra cui Carattere, QI, Foodshelf, Motus, LiberaMente, Diesel Social Kitchen, Favilla e per l’arredo bagno come QI, Aquo, Lagu, Font e Rivo. Carla e Sharon, titolari dello Store, e tutto il loro staff sapranno guidare i clienti nella scelta della soluzione più adatta alle esigenze e alla propria casa.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

“Il Sognatore Errante” di Silvano Vargiu al Teatro Tonio Dei

Sotto le insegne della Stagione de La Grande Prosa firmata CeDAC Sardegna arriva al Teatro …