Alexa Unica Radio
riparte la gran follia a sulcis

La gran follia riparte ad Ottobre da Portoscuso

Anticipata al 5 Ottobre la data di Portoscuso con “La gran follia”

Continua il successo di pubblico per le rassegne organizzate e curate dalla Cernita Teatro, con la direzione artistica di Monica Porcedda. Le due date di Settembre a Portoscuso di Sud Ovest Teatro 2018, infatti,   hanno confermato il successo e i numeri delle tappe di Agosto a Sant’Anna Arresi, dimostrando che il Sulcis ama il teatro.

I paesaggi e i tramonti suggestivi del nostro Sud Ovest hanno fatto da sfondo agli spettacoli della compagnia, che sempre si è distinta per la sua capacità di intrecciare insieme l’arte e il sociale, il territorio e il mondo.

Questi intrecci si concretizzeranno nuovamente nell’ultima data di Portoscuso, che per motivi tecnico-logistici sarà anticipata al 5 ottobre, mantenendo sempre l’orario delle 21 presso la Sala Corpus, con “La gran follia” – Rileggere il “Furioso”. Riscrivere l’Amore. Lo spettacolo,di e con Andrea Rosas e per la regia di Monica Porcedda, è una produzione “La Cernita Teatro”. La “Gran Follia” prova a ri-raccontar dell’amore di Orlando per Angelica, per arrivare a parlare di noi, uomini e donne di questo tempo, “nudi” davanti alle fragilità, oggi come ieri. Seguendo questa linea è nato un monologo, che si vuole presentare al pubblico come un’originale rilettura di un filone del “Furioso”, per provare a ri-scrivere insieme le pagine dell’Amore e per testimoniare, se mai ce ne fosse bisogno, che il poema capolavoro dell’Ariosto ha 500 anni – è vero – ma non li dimostra affatto.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

stagione di teatro

Sulcis e Medio Campidano: stagione di teatro sociale de La Cernita

Spettacoli, laboratori e incontri in presenza e in streaming animeranno la stagione primaverile ed estiva …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *