riparte la gran follia a sulcis

La gran follia riparte ad Ottobre da Portoscuso

Anticipata al 5 Ottobre la data di Portoscuso con “La gran follia”

Continua il successo di pubblico per le rassegne organizzate e curate dalla Cernita Teatro, con la direzione artistica di Monica Porcedda. Le due date di Settembre a Portoscuso di Sud Ovest Teatro 2018, infatti,   hanno confermato il successo e i numeri delle tappe di Agosto a Sant’Anna Arresi, dimostrando che il Sulcis ama il teatro.

I paesaggi e i tramonti suggestivi del nostro Sud Ovest hanno fatto da sfondo agli spettacoli della compagnia, che sempre si è distinta per la sua capacità di intrecciare insieme l’arte e il sociale, il territorio e il mondo.

Questi intrecci si concretizzeranno nuovamente nell’ultima data di Portoscuso, che per motivi tecnico-logistici sarà anticipata al 5 ottobre, mantenendo sempre l’orario delle 21 presso la Sala Corpus, con “La gran follia” – Rileggere il “Furioso”. Riscrivere l’Amore. Lo spettacolo,di e con Andrea Rosas e per la regia di Monica Porcedda, è una produzione “La Cernita Teatro”. La “Gran Follia” prova a ri-raccontar dell’amore di Orlando per Angelica, per arrivare a parlare di noi, uomini e donne di questo tempo, “nudi” davanti alle fragilità, oggi come ieri. Seguendo questa linea è nato un monologo, che si vuole presentare al pubblico come un’originale rilettura di un filone del “Furioso”, per provare a ri-scrivere insieme le pagine dell’Amore e per testimoniare, se mai ce ne fosse bisogno, che il poema capolavoro dell’Ariosto ha 500 anni – è vero – ma non li dimostra affatto.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

stagione di teatro

Sulcis e Medio Campidano: stagione di teatro sociale de La Cernita

Spettacoli, laboratori e incontri in presenza e in streaming animeranno la stagione primaverile ed estiva …