faulasa concerto

Fàulas e brullas sul palco: un Concerto (di)vino

Il progetto Fàulas, produzione musicale della Casa dei Suoni e Racconti, sarà ospite della manifestazione “Il Nuragus a Nuragus” Domenica 23 Settembre 2018 alle ore 22:00. La band chiuderà un’intera giornata dedicata al Vino Nuragus

E’ tempo di vendemmia anche per il progetto musicale Fàulas che ritorna sul palco ospite de Il Nuragus a Nuragus, un’intera giornata dedicata al vino che prende il nome dal centro del Sarcidano. L’appuntamento è fissato per Domenica 23 Settembre 2018 alle ore 22:00, presso il Piazzale delle Scuole Elementari (Via Roma) con un doppio concerto: apriranno la serata i Pxl, quintetto che propone un rock energico contaminato dall’elettronica formato da Stefano Angius (voce), Ivan Melis (chitarre ed effettistica), Marco Cardaropoli (basso elettrico/synth), Dario Sulis (percussioni/pad elettronici) e Maurizio Bottigliero (batteria/drum machine); chiuderà l’intera giornata il quintetto Fàulas (Manuela Ragusa – voce, Jonathan Della Marianna – strumenti tradizionali sardi, Andrea Congia – chitarra classica, Maurizio Serreli – basso elettrico, Roberto Matzuzzi – batteria/percussioni) che presenterà l’originale repertorio fatto di giogus e improdhus proponendo brani della Tradizione canora e musicale Sarda rielaborati in chiave contemporanea e scherzosa. La giornata, promossa anche dalla Casa di Suoni e Racconti, è voluta e patrocinata dal Comune di Nuragus con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna e della Comunità Montana del Sarcidano e della Barbagia di Seulo, organizzata in collaborazione con l’Associazione Mariolè e la Pro Loco di Nuragus e fa parte del programma più ampio Stidius de Oru. La partecipazione al concerto è libera e gratuita.

IL NURAGUS A NURAGUS

Il Cartellone dedicato al vino Nuragus avrà inizio al mattino con un’escursione in mountain bike, proseguirà con il talk-show “Il Nuragus…Perchè?” e la degustazione ed esposizione dei vini e prodotti agroalimentari in compagnia del coro Su Cuntzertu Abbasantesu. Nel pomeriggio il laboratorio sensoriale di degustazione di pane e formaggi precederà la sfilata delle maschere tradizionali degli Urthos e Buttudos di Fonni e dei Tumbarinos di Gavoi, le premiazioni delle migliori Cantine e i balli a cura di Stefano Piras (fisarmonica) e Giuseppe Pintus (chitarra). La giornata terminerà con il concerto delle band Pxl e Fàulas. Saranno presenti per l’intera giornata le Associazioni Lughenè di Samugheo e Tramas con le loro esposizioni e laboratori artistici. Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina facebook ufficiale: www.facebook.com/vinonuragus

About Redazione

Vini di Sardegna