poesia jazz

Parliamo di Forma e Poesia nel Jazz XXI

Tocca il traguardo della XXI edizione Forma e Poesia nel jazz, una delle più seguite e longeve manifestazioni musicali dell’Isola, legata al jazz e alle sue infinite contaminazioni.

Un traguardo importante per Forma e Poesia nel Jazz, che impone un nuovo inizio perché tutta questa infinita materia sonora e artistica che ci ha accompagnato in questi anni, possa trovare nuovi spunti e declinazioni, intercettare nuovi pubblici, creare nuovi punti di confronto espressivo in seno a generazioni diverse.Partire dalle origini, dalle energie primarie che hanno mosso i nostri passi e insieme ripensare alla grande energia cosmica, alla energia primordiale, che tiene insieme e anima l’intero universo. E’ questa la traccia della nuova edizione, l’ENERGIA PRIMORDIALE che, unitamente a concerti ed esibizioni, tiene insieme nuovi ambiti, convinti come siamo che la musica più di ogni altra arte, sia capace di ispirare, creare e tenere insieme progetti e contesti diversi.

Un omaggio visivo a Jean Michel Basquiat, un omaggio a Chet Bakertra le numerose iniziative colletarali.

E una dedica a Roby Massa, organizzatore amico di tanti anni, con il quale abbiamo condiviso tanta musica.

Nicola Spiga

Inizia la sua esperienza lavorativa con la Compagnia Is Mascareddas dal 1991 al 1995, mentre dal 1996 al 1997 è coordinatore organizzativo della compagnia Origamundi e dal 1996 al 2012 diventa Presidente della Associazione Shannara, di cui è stato direttore artistico e organizzativo per i seguenti progetti: Forma e poesia nel jazz, Sardinia Gospel Festival, Premio Crepapelle, Concerti al Tramonto, Flamencos, Comici e Comici.
Inoltre è stato direttore artistico di Jazz & Wine (2008/2009).
Dal 2013 ad oggi è direttore artistico della società cooperativa Forma e Poesia nel Jazz.

About Redazione

Gianrico Manca

Intervista a Gianrico Manca

Il batterista e compositore Gianrico Manca presiede la giuria della terza edizione del Premio Saba …