temporali in sardegna

Maltempo: piogge e forti temporali in tutta la Sardegna

Protezione civile, maltempo: piogge e forti temporali in tutta la Sardegna. Possibili temporali isolati o sparsi, anche di forte intensità.

I fenomeni di maltempo saranno accompagnati anche da improvvise raffiche di vento, seppure di breve durata. Dalla mezzanotte di martedì 18 e almeno fino alle 18 di mercoledì 19 settembre, sono previste precipitazioni intense in tutta l’isola.

Il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Sardegna ha, pertanto, diramato un Avviso di Condizioni Meteo Avverse che interesserà soprattutto la fascia costiera orientale della Sardegna. Possibili temporali isolati o sparsi, anche di forte intensità. I fenomeni saranno accompagnati anche da improvvise raffiche di vento, seppure di breve durata.

Temperature più alte di cinque gradi rispetto alla media: temporali sulle coste orientali. Meteo, nel weekend torna il sole Sino a venerdì piogge notturne e pomeridiane e umidità al 90%. Per il weekend (domenica, soprattutto) prenotate pure un lettino e un ombrellone nella vostra località balneare preferita: dopo una settimana perturbata tornerà il sole e probabilmente resisterà per gran parte della prossima settimana.
Nel frattempo sappiate che sino a venerdì pioverà, soprattutto la mattina presto e nel pomeriggio, ma soffrirete un caldo asfissiante perché, nonostante il maestrale, il tasso di umidità nelle ore serali e notturne sarà vicino al 90%.

About Redazione

Il caldo lascia l’Isola, domenica termometro giù di 10 gradi

Da lunedì in arrivo anche pioggia e vento di maestrale oltre a un calo di …