Alexa Unica Radio
casa manno

Casa Manno vi invita alla presentazione del romanzo Automi

Casa Manno ha il piacere di invitarvi alla presentazione del romanzo distopico “Automi”, di Maggie S. Lorelli (Catartica Edizioni). L’evento si terrà venerdì 21 settembre, con inizio alle ore 18.00, presso la Sala Multimediale. Dialogherà con l’autrice Mauro Porcu, giornalista, scrittore e Direttore del museo.
Con il patrocinio della Società Dante Alighieri – Comitato di Alghero e in collaborazione con Centro Servizi Culturali U.N.L.A. di Macomer eLibreria Cyrano.
«Il mondo descritto in questo romanzo è un incubo di democrazia svuotata, con un governo paravento di poteri occulti – finanziari o falsamente etici poco importa – lontani e feroci ad accanirsi su un’umanità senza speranze. Una sorta di grande laboratorio, frutto di scelte che rendono le “democrazie” vuoti simulacri e che hanno bisogno di nuovi schiavi. Automi, appunto. […] Tuttavia, la speranza che il genere umano non si smarrisca del tutto resta un appiglio al quale la letteratura ci consente di aggrapparci. L’importante è capire che, quando ci dicono che siamo liberi, siamo invece minacciati e asserviti da una enorme macchina di dominio». Dalla prefazione di Vindice Lecis
Bio:Maggie S. Lorelli, dopo aver conseguito la laurea in Lettere all’Università degli Studi di Torino, si diploma in Pianoforte al Conservatorio “G. Verdi” di Torino e in Didattica della Musica al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, svolgendo parallelamente studi di composizione. Lavora per dieci anni presso la RicordiMediaStores e la Feltrinelli e, come autrice radiofonica, collabora con Radio Tre Rai e Radio Vaticana scrivendo e conducendo programmi musicali. Dopo aver svolto un tirocinio come giornalista presso l’agenzia di stampa Adnkronos, scrive poi per varie riviste musicali specializzate in musica classica e jazz. Attualmente è docente di Pianoforte al Liceo musicale di Sassari. Alla passione per la musica affianca quella per la scrittura; “Automi” è il suo romanzo d’esordio.
Venerdì 21 settembre 2018 con inizio alle ore 18.00Museo Casa Manno – Sala MultimedialeVia Santa Barbara, 23 – Alghero

About Alessandro Frau

Ciao sono Alex, ho 41 anni sono un Cantante,cantautore ed ho pubblicato il 19 Maggio il mio primo libro di poesie dal titolo " E intanto Aida se la ride "

Controlla anche

L’Alghero batte il Porto Torres e continua la corsa nei piani alti

Al “Pino Cuccureddu” di Alghero si è giocata la venticinquesima giornata del girone B di …