pula crsa

CRS4, a Pula un convegno sulla sanità digitale

Lunedì 17 settembre ore 10:00-12:30

Auditorium edificio2 , Parco tecnologico di Pula

09010 – Piscina Manna, Pula (Ca)

Pula, 15/09/2018

Il 17 settembre al Parco tecnologico di Pula (auditorium Giuseppe Pilia edificio 2), dalle ore 10:00 alle ore 12:00, il CRS4 dà avvio alla scuola scientifica sull’interoperabilità tra sistemi informativi in ambito sanitario, attraverso il convegno dal titolo: “Sanità Digitale: esperienze, prospettive ed evoluzioni in Italia”. Il momento di incontro, aperto al pubblico, ha l’obiettivo di mettere a confronto diversi punti di vista sulla sanità digitale in Italia, per condividere una riflessione sulle potenzialità e le criticità, presenti e future, associate alle tecnologie impiegate per migliorare la condivisione delle informazioni nei percorsi di cura, affinché i dati rilevanti siano tempestivamente disponibili al paziente e agli operatori sanitari.

Per partecipare al convegno è necessario registrarsi su Evenbrite: https://tinyurl.com/ycq72m7v

Il convegno e la scuola scientifica sono organizzati dal CRS4 grazie al supporto economico e organizzativo di Sardegna Ricerche e della Regione Autonoma della Sardegna; saranno presenti esperti di rilievo internazionale provenienti dal territorio e da alcune delle principali organizzazioni di riferimento per standard e linee guida in informatica clinica, quali il Consorzio Arsenàl, HL7 e IHE.

Programma dell’evento

09:30 – Registrazione

10:00 – Apertura – Ruolo della ricerca per l’innovazione nella sanità digitale (F. Frexia)

10:20 – Stato dell’arte del sistema informativo regionale e prossime evoluzioni (V. Degiorgi)

10:40 – Sviluppo e gestione del sistema informativo ATS (P. Annicchiarico)

11:00 – Innovazione a livello regionale: l’esperienza del Veneto (C. Saccavini)

11:20 – Verso l’interoperabilità nazionale del fascicolo sanitario elettronico (G. Cangioli)

11:40 – Impatto della gestione della privacy e del GDPR sulla sanità digitale (F. Micozzi)

12:00 – Discussione e chiusura lavori

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Alessandro Frau

Ciao sono Alex, ho 41 anni sono un Cantante,cantautore ed ho pubblicato il 19 Maggio il mio primo libro di poesie dal titolo " E intanto Aida se la ride "

diabete

Pandemia diabete in Sardegna – 7 giugno 2021, Ore 10:30