centenari

I centenari di Villagrande protagonisti in una mostra

I centenari e gli anziani di Villagrande protagonisti di una mostra a Cagliari: possibile visitarla da domani fino al 23 settembre.

Gli abitanti di Villagrande e la loro longevità: ecco su cosa sarà incentrata la mostra di Romolo Eucalitto, visibile dal13 settembre, fino al 23 settembre al Lazzaretto di Cagliari. Il fotografo, Romolo Eucalitto, ha immortalato gli anziani in quelle che sono istantanee di vita quotidiana, di lavoro, sì, ma anche di famiglia – grande valore ogliastrino.

Gli abitanti di Villagrande e la loro longevità: ecco su cosa sarà incentrata la mostra di Romolo Eucalitto, visibile da domani, 13 settembre, fino al 23 settembre al Lazzaretto di Cagliari.

Risultati immagini per centenari di Villagrande romolo cagliari mostra

Ci saranno le foto in bianco e nero degli anziani del paese ogliastrino, un paese che, peraltro, detiene il record mondiale di longevità maschile. Visi saggi, mani rugose, aria pura respirata e abitudini di vita sane: ecco cosa queste foto mettono in luce. La serena bellezza di chi ha spento tante candeline. Il fotografo, Romolo Eucalitto, ha immortalato gli anziani in quelle che sono istantanee di vita quotidiana, di lavoro, sì, ma anche di famiglia – grande valore ogliastrino. Il fotografo, originario della Campania, in Sardegna ha curato una mostra sul genocidio armeno. La mostra “I segreti della longevità” è realizzata nell’ambito di un progetto dell’Associazione Ogliastra Eventi che mira a promuovere il territorio.

pine 1388608 1920

“Un bosco per la città”, 6400 piante a Monte Urpinu

Get Widget Iniziati i lavori per la forestazione di un’area di 6 ettari Hanno preso …