Alexa Unica Radio
marr

Marrania – Il rap che unisce la Sardegna

L’associazione giovanile Scida – Giovunus Indipendentistas organizza in data Venerdì 14 Settembre 2018, presso l’Aula 9 del Magistero (Università di Cagliari) la proiezione del docu-film  “Marrania – Il rap che unisce la Sardegna”.

Risultati immagini per Marrania - Il rap che unisce la Sardegna

Il lavoro, realizzato dalla compagnia Artisti Fuori Posto e dal regista Alessandro Pani, vede le testimonianze di alcuni artisti isolani che hanno caratterizzato la loro carriera per l’utilizzo della lingua sarda nei loro testi e la scelta di trattare tematiche politiche e sociali nei loro testi.
Dopo la proiezione ci sarà un dibattito con il regista del documentario e con alcuni degli artisti presenti nel documentario.

Alessandro Pani

Alessandro Pani

Alessandro Pani: attore, videomaker.

Attore, video-maker.

Si forma e collabora dapprima con diverse compagnie della provincia di Cagliari (Akroama, riverrun Teatro, Crogiuolo, Teatro di Sardegna, Effimero Meraviglioso), poi con Elio Turno Arthemalle, Fausto Siddi, Roberta Locci, Rino Sudano e Mario Faticoni, successivamente con Guido de Monticelli, Franco Graziosi, Francesco Manetti, Marcello Bartoli, Kevin Crawford e Rossella Faa. Attualmente segue i percorsi di Script Analysis di Michael Margotta.

Ha lavorato in qualità di attore in oltre trenta produzioni fra teatro e cinema, tra le quali Knock out – fuori i secondi (per Deamater),L’imperatore vanesio e L’avventura di Hansel e Greatel (per Effimero Meraviglioso), Il terzo giorno e HARDO ON – Guida galattica  per rimorchiare (sempre per Artisti Fuori Posto), Hieròs e Storia di una Gabbianella e del Gatto che le insegnò a volare (per riverrun Teatro) e i videoclip Noon (per il gruppo reggae Zaman) e Sushi del mio cuore avvelenato (per il gruppo Signor Palomar). Sempre per Artisti Fuori Posto è autore e regista della web series CSI Cagliari in onda su Videolina televisione.

Inoltre è video-maker e video editor, ha collaborato in qualità di docente ai corsi di Cinema a basso costo diretti dallo scrittore e regista Fabio Sanna e con l’Umanitaria di Alghero. Sempre in qualità di film maker ha girato ed editato diversi spot pubblicitari realizzati dalla compagnia.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

innovazione e accelerazione

FoolFarm e UniSS presentano “Innovazione e accelerazione”

Nasce da una collaborazione tra FoolFarm e l’Università di Sassari il progetto “Innovazione e accelerazione”, …