Il Coro ungherese The Gemma Singers all’Aeroporto di Alghero

Questo Venerdì, 7 Settembre, appuntamento alle 13.15 con il Coro ungherese The Gemma Singers nella Main Hall dell’Aeroporto di Alghero e la sera, alle 21, a Porto Torres nella Basilica di San Gavino

La XXXV edizione del Festival Internazionale di Musiche Polifoniche “Voci d’Europa”, prosegue questo venerdì 7 settembre con The Gemma Singers. Appuntamento alle 13.15 all’Aeroporto di Alghero dove, nella Main Hall si svolgerà il concerto di questa formazione corale proveniente da Budapest, Ungheria. L’esibizione è riservata all’accoglienza del coro ospite, ai passeggeri in arrivo e partenza, agli accompagnatori e a chiunque vorrà raggiungere l’aeroporto per godere dell’esibizione, ad ingresso libero.

In serata, sempre venerdì 7 alle 21, sarà Porto Torres ad ospitare il concerto dei Gemma Singers. L’ensemble ungherese si esibirà in uno dei luoghi simbolo del Festival, la Basilica di San Gavino, dove a dare il benvenuto in musica sarà il Coro Polifonico Turritano, diretto dal maestro Laura Lambroni.

Il Festival Internazionale di Musiche Polifoniche “Voci d’Europa”, nasce nel 1979 per celebrare i venti anni di attività del Coro Polifonico Turritano (direttore M° Laura Lambroni), organizzatore dell’evento, presidente Maria Maddalena Simile.

Il Gemma Choir è stato fondato nel 1996 a Budapest, con membri della Scuola del coro ungherese Zoltán Kodály. Fin dall’inizio, il leader artistico è stato Márton Tóth. Nel corso degli anni il numero di cantanti è aumentato a 14, espandendo e rendendo la sonorità e la lingua della musica varia e colorata. Il loro repertorio proviene principalmente dalla storia della musica antica e contemporanea, sebbene cantino volentieri altri generi come una prospettiva; anche il barocco e il jazz non sono estranei.

About Redazione

Io, Pollicino va in scena al Teatro Parodi di Porto Torres

Il 7 aprile al teatro Parodi di Porto Torres andrà in scena lo spettacolo “Io, …