Ida y vuelta sabato a Calasetta cala il sipario su ARTango & jazz festival

Sul palco Ida y vuelta: i grandi maestri del bandoneon Victor Hugo Villena, Fabio Furìa e Hivonne Hann insieme all’Ensemble Scisma del Conservatorio di Cagliari

L’appuntamento è alle 22 nel suggestivo scenario della Torre spagnola con “Ida y vuelta”, concerto che vedrà protagonisti oltre allo stesso Victor Hugo Villena, anche i bandoneonisti Fabio Furìa e Yovonne Hann accompagnati dall’Ensemble Scisma del Conservatorio di Cagliari (formato da Silvia Congia, Anna Floris, Mauro Farci, Tommaso Delogu, Riccardo Fadda, alla viola, Beatrice Deplano al violoncello; Andrea Piras al contrabbasso, Maura Porru, Marcello Calabrò e Karolina Bogusz al pianoforte).

Con una serata imperniata sulle magiche atmosfere del tango sabato 1° settembre a Calasetta cala il sipario su ARTango & jazz festival, la manifestazione organizzata dall’associazione Anton Stadler che per l’intera settimana ha visto bandoneonisti da tutto il mondo riuniti per una masterclass con il grande maestro argentino Victor Hugo Villena, ma anche concerti e milonghe sotto le stelle.

La serata proporrà un repertorio di tango tradizionale, con brani che spazieranno da autori come Horacio Salgàn ad Anìbal Troilo eAstor Piazzolla a Juan de Dios Filiberto.

L’ingresso al concerto è libero e gratuito.

Informazioni: tel. 342.5805156 oppure infoantonstadler@gmail.com.

Organizzata sotto la direzione artistica di Fabio Furìa, ARTango & jazz festival è realizzato in collaborazione con: Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina”, Accademia Italiana del Bandoneon e Fondazione MACC.

Con il contributo di: Regione autonma della Sardegna- Assessorato turismo artigianato e commercio e Comune di Calasetta.

About Redazione

saxophone

Il 15 ottobre ad Alghero: Movlin’ Sextet in concerto

Sesta edizione di JazzAguer con i Movlin’ Sextet e The Bright 6tet Sesta edizione di …