Buggerru: una città da scoprire a settembre

La Cooperativa Feminas in collaborazione con il Comune di Buggerru illustra la programmazione riferita agli eventi che si terranno a Buggerru nel periodo di Settembre 2018 con lo scopo di promuovere la bellezza e la gioia del territorio in un momento dell’anno in cui l’individuo può dedicare a se stesso momenti culturali di conoscenza più profondi apprezzando con spirito diverso Buggerru e le sue caratteristiche.

Le numerose iniziative che prenderanno il via, con quella di Sabato, 1 Settembre si rivolgono ad un pubblico eterogeneo con scelte artistiche condivise, cioè non piovute dall’alto, in modo da permettere una relazione di condivisione tra gli artisti e il pubblico. Al termine di ogni iniziativa una degustazione di specialità enogastronomiche chiuderà l’incontro.

Un modo piacevole per far conoscere e promuovere i prodotti della nostra isola e nello specifico del nostro territorio. Nelle location individuate verranno allestiti degli spazi con la preziosa collaborazione di produttori locali che offriranno specialità tipiche del posto e proprie della tradizione Sarda.

Sabato 1 Settembre
Louise Marshall And Her Brethren in Concerto alle ore 21:30
presso il Campo Sportivo ai piedi della vecchia Laveria Malfidano e nell’ Area adiacente il Museo Civico e Multimediale del Minatore di Buggerru,
si terrà il primo tra i numerosi appuntamenti previsti della prima edizione de “I Territori Incontrano Buggerru”, in collaborazione con il Culture Festival sotto la direzione artistica di Simone Pittau e la Presidenza Onoraria di Ennio Morricone –Premio Oscar.
Degustazione di prodotti tipici del territorio.

Venerdi 7 Settembre

“ SUBLIMANDO “ da Debussy a Piazzola Alle ore 21:30 presso Area sovrastante i forni di calcinazione –Piazza 4 settembre 1904 Quintetto Sardò con la partecipazione Straordinaria di Gianmarco Tognazzi, e l’attore locale Emilio Puggioni, testi di Gianluca Medas presenta la serata Fabio Marcello
Prevendita presso Infopoint in piazza Santarelli a Buggerru dalle ore 10 di Sabato 1 Settembre ed in loco prima dell’inizio spettacolo.
Degustazione di prodotti tipici accompagnati da vini della Piccola Cantina di Santadi a partire dalle 19:30.

Domenica 16 Settembre

Alessandro Di Liberto Quartet “The Beatles in Jazz” in Concerto alle ore 21:30 presso l’Area Museale di Buggerru, in collaborazione con il Culture Festival. Degustazione di prodotti tipici del territorio.

About Redazione

Gianrico Manca

Intervista a Gianrico Manca

Il batterista e compositore Gianrico Manca presiede la giuria della terza edizione del Premio Saba …