Alexa Unica Radio
zanna bianca

Intervista a Luigi D’Elia – Zanna Bianca – Festival dei tacchi 2018

unica radio
Unica Radio Podcast
Intervista a Luigi D'Elia - Zanna Bianca - Festival dei tacchi 2018
Loading
/

Parte proprio dal classico della letteratura firmato Jack London, lo spettacolo che Luigi D’Elia presenta alla terza giornata del Festival dei Tacchi 2018.

Una storia famosa quella di Zanna Bianca che stavolta ci viene proposta in maniera inusuale. Francesco Niccolini, ovvero il regista, e Luigi D’Elia tornano a riformulare una storia a loro già nota, ma stavolta partendo dal punto di vista  dei lupi, selvatico e istintivo come si addice a queste creature cosi maestose. Un racconto che porta lo spettatore all’interno della grande foresta solo grazie alla voce dell’attore e nulla di più. Ad accompagnarlo sul palco, infatti, non troviamo alcun elemento scenico, solo lui, la storia di Zanna Bianca e la stretta relazione con il pubblico. Al centro della ricerca personale di Luigi, infatti, sta proprio il rendere le scenografia unicamente con l’utilizzo della parola e la modulazione della voce.

Luigi D’Elia durante la scena

Con la regia di Francesco Niccolini l’interpretazione di Luigi D’Eelia e il sostegno della residenza artistica di Novoli questo spettacolo ha avuto l’opportunità di crescere nel tempo e rimanere in continua evoluzione. Come dice l’interprete, l’obiettivo di eliminare completamente l’aspetto umano per favorire quello selvatico e animalesco, non è ancora stato raggiunto, ma c’è tempo.

About Sara Sainas

Dopo il diploma artistico in accademia ho conseguito la laurea in scienze della comunicazione. Da qualche anno faccio l'intervistatrice seriale per conto di UnicaRadio. ah! e sono ancora una disegnatrice a sentimento.

Controlla anche

festival dei tacchi

Festival dei tacchi, ultima giornata della XXII edizione

XXII FESTIVAL DEI TACCHI 2021 DOMANI L’OTTAVA E ULTIMA GIORNATA, CON MARCO PAOLINI E TELMO …