Janas
Domenica 19 agosto

Domenica 19 agosto chiusura del Festival LiberEvento

LiberEvento chiude il sipario, domenica 19 agosto, a Calasetta, la rassegna letteraria organizzata davanti al suggestivo scenario della Torre spagnola dall’associazione culturale Contramilonga, in collaborazione con il Comune di Calasetta. Saranno ospiti la scrittrice Anna Melis e il chitarrista Gavino Loche.

A chiudere l’edizione 2018 del Festival LiberEvento domenica 19 agosto, sarà l’autrice cagliaritana Anna Melis che presenterà il suo terzo libro “Lunissanti”, uscito pochi mesi fa per Sperling e Kupfer.
A dialogare con la scrittrice sarà l’insegnante Enrico Scano.
Alle 23 la serata prosegue con il fenomenale chitarrista Gavino Loche che proporrà un concerto dal titolo “Contemporany fingerpiking guitar”, con cui si salutera’ questa edizione di LiberEvento.

LiberEvento è realizzato dietro la direzione artistica dello scrittore e giornalista Claudio Mocia (per la parte letteraria) e di Fabio Furia (per quella musicale). La manifestazione è organizzata con il contributo del Comune di Calasetta, dell’Assessorato regionale alla Pubblica istruzione e della Fondazione di Sardegna, in collaborazione con il Sistema bibliotecario Sarcidano Barbagia di Seulo, la libreria Mondadori Point di Sant’Antioco, la Fondazione Macc e Pettirosso editore. Tutte le attività si svolgono sotto l’egida dell’Associazione nazionale presidi del libro. 

Il Festival Culturale Liberevento, nasce nel 2012 dal sodalizio tra il Comune di Calasetta e i direttori artistici Claudio Moica Fabio Furia, grazie alla collaborazione dell’Associazione Contramilonga di Iglesias, facente parte dell’Associazione Nazionale Presidi del Libro, nonché referente del Presidio del Libro di Iglesias.

Inizialmente circoscritto al Comune di Calasetta, il festival negli anni si è esteso su tutto il territorio regionale, segnando alcune tappe anche nella penisola. Fin dalla sua prima edizione rappresenta uno stimolante omaggio alla letteratura e alla cultura, articolato in diversi appuntamenti in cui gli autori, scelti tra i più noti scrittori del panorama letterario e giornalistico nazionale, sono invitati a presentare le proprie opere e a dialogare sulle tematiche da loro trattate, in un vero “a tu per tu” con il pubblico, mentre fa da sfondo un’esposizione di libri.

Maggiori informazioni https://www.liberevento.it/


Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Simona Tessitore

Simona Tessitore

Controlla anche

Leonardo

Liberevento: giovedì 16 aprile arriva Jacopo Veneziani

Giovedì 16 aprile per la Giornata mondiale dell’arte arriva Jacopo Veneziani, ospitato dal festival culturale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *