Nuove Visioni d’arte en plein air con l’ XI Festival Giardini Aperti

Al Parco Vannelli Frammenti Rosa di Monica Corimbi , Cheroché di S’Arza e le pietre vive di Ettore Sanna. Appuntamento con il Festival Giardini Aperti domenica 12 agosto a Cagliari.

Domenica 12 agosto nuovo appuntamento con il Festival Giardini Aperti di Abaco Teatro che ospiterà al Parco Siro Vannelli , fra prati, alberi e fontane, due spettacoli: in cartellone per i più piccoli alle 18,30 “Cheroché” della Compagnia S’Arza di Sassari e alle 19,30 lo spettacolo per i più grandi “Frammenti Rosa” della Compagnia Bocheteatro di Nuoro.

In Cheroché, con le allegre parole di Giangiangelo e Guendalina e dei loro magici libri, i bimbi intraprendono un viaggio animato attraverso l’uso di libri fantastici di avventure, favole, storie popolari e racconti ricchi di emozioni che inducono l’esplorazione della letteratura per l’infanzia e non. Esperienza che si trasforma in un’attività interattiva tra i personaggi e le scene. I bambini potranno così scatenare la fantasia inventando storie e interagendo con gli artisti della compagnia S’Arza. In scena Maria Paola Dessì e Stefano Petretto. Regia di Romano Foddai.

Frammenti Rosa è lo spettacolo di e con Monica Corimbi e i musicisti Sebastiano Dessenay e Giampaolo Selloni che si terrà alle 19,30 nel classico spazio davanti alla fontana. Frammenti Rosa è uno spettacolo vivace sulle donne che sanno ridere di se stesse e che fanno ridere. Le avventure amorose raccontate forniscono lo spunto per affrontare le dinamiche di coppia con un linguaggio giocoso e irriverente. La vicinanza che si crea con il pubblico innesca un clima di divertimento condiviso e crescente complicità. Spettacolo ironico sulle donne, per non prendersi troppo sul serio. La musica, dal vivo, e’ il terzo narratore che fa vibrare altre corde. Corde sulle quali è più facile dire: ah, l’amore!

Quella del 12 agosto sarà la terza e ultima serata al parco Vannelli. Dal 19 agosto fino al 2 settembre Giardini Aperti cambia location e si svolgerà ogni domenica al Parco Colle San Michele in via Cinquini sempre a Cagliari fino al 2 settembre. In cartellone spettacoli, Mostre, Performance e l’edizione 2018 del Concorso Giardini Aperti Città di Cagliari Arte & Natura per attori, danzatori e performer. Una giuria qualificata aggiudicherà il premio e le menzioni. Ingresso Gratuito per tutt

About Redazione

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …