Corso sull’uso consapevole del rete web proposto da Acli

Educazione digitale per proteggersi dai rischi della Rete web.
Iscrizioni aperte per il corso organizzato dalle Acli

Netiquette e uso consapevole della rete Web nel corso guidato da esperti in materia di sicurezza informatica. Le lezioni si terranno il giovedì dalle 19 alle 20.30. Luci e ombre: la Rete è uno strumento potente e ormai imprescindibile, ma anche una fonte di pericoli sempre crescenti. Gran parte dei rischi legati all’uso del Web sono dovuti alla mancanza di conoscenza dello strumento in sé e di tutte quelle procedure che possono mettere al sicuro noi stessi e le nostre famiglie nell’uso quotidiano di Internet.

Per questo le Acli Provinciali di Cagliari hanno deciso di promuovere un corso di Educazione digitale, guidato da esperti in materiache affronterà i temi della Netiquette e cyberbullismo, dei reati e le frodi informatiche, dell’accesso abusivo ai sistemi telematici, del ruolo della Polizia postale e della progettazione di reti informatiche sicure.

Il percorso didattico sarà della durata di 21 ore. Le lezioni si terranno il giovedì dalle 19 alle 20.30 nella sede di viale Marconi 4 a Cagliari e la data di inizio sarà stabilita una volta raggiunto il numero minimo di iscritti.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni scrivere a [email protected] o chiamare la segreteria allo 07043039.

Green Pass falsi sul dark web. Sottratte le chiavi per generare i QR Code

Get Widget Pass falsi ma perfettamente riconoscibili nella fase dei controlli. È l’ultima frontiera della …